PDA

Visualizza versione completa : rete mista win 98 win2k problema

And79
15-11-2001, 19.50.49
Allora in breve ho 4 pc due con win 98 e due con win2k con cui condivido la connessione ad internet

quando il modem è collegato ai pc con win 2k nessun problem per condividere l'accesso però se il modem è sotto win 98 allora gli altri pc non riescono a condividere l'accesso!! come posso fare a risolvere il problema preferibilmente evitando programmi non compresi nel win??

Ah la linea internet da condividere è adsl

Grazie Andrea

twentymiles76
16-11-2001, 18.41.28
non posso aiutarti nel tuo dilemma, ma tu forse potresti aiutare me.....
io ho una lan con 3 pc, 1 con win2k e due con 98se... sul win2k 2 schede di rete, una all'hub e l'altra al modem alcatel ethernet, sugli altri due schede rete all'hub.. allora:

1) se dal win2k devo accedere alle condivisioni negli altri due, tutto ok, anche se non è istantaneo il collegamento (10 sec. circa..), ma se dai 2 win98se devo accedere al win2k mi dice accesso negato.... COSA DEVO FARE???? penso che sia una questione legata ai profili utenti ma non ci capisco molto...

2) Come si condivide l'adsl?? io ho una teleconomy nostop sul win2k , uso xo' il raspppoe x il collegamento e funziona benissimo... ma come faccio a far collegare gli altri 2 pc attraverso il win2k?? Cosa devo installare e cosa devo configurare??? I numeri IP come devono essere inseriti???

Mi rendo conto che sarò stato un po' rompic*****ni, ma è da 2 settimane che ci sbatto la testa e visto che a te funziona se mi potresti dire come hai fatto........
grazie e a buon rendere!!!!!!!!!!:D

And79
16-11-2001, 23.56.59
guarda spiegarti in due parole è un pò dura..

Allora in win 2k devi creare un nuovo utente tipo user non administrator, poi perchè i due pc con win 98 possano partire all'inizio quando parte win 98 chiede user e pass per reti devono essere identiche a quelle da te inserite per creare il nuovo account user sotto win 2k

per la condivisione internet non serve dare gli ip fissi fa tutto win 2k basta andare sotto la connessione dell'adsl nelle proprietà (dovrebbe esserci pure una pagina condivisione ma non ne sono certo in questo momento) e abilitare Condividi accesso a internet

ah poi sotto win 98 devi andare in opzioni internet, poi connessioni e spuntare la casella usa connessione remota se non è disponibile la connessione di rete

Se sistemi tutto avanzo da bere!!!:D

ps il mio problema l'ho risolto istallando un programma di win che mi mancava:) (Grazie ad un amico)