PDA

Visualizza versione completa : Da NTFS a FAT32

nunzio
14-11-2001, 23.31.22
Ho installato win2000 sul mio pc,formattando la partizione C in NTFS,lasciando laltra partizione D in FAT32.
Purtroppo molti programmi che ho non fuzionano sotto questo s.o.
Decido quindi di tornare a win98 in attesa di un futuro acquisto di XP.
Quando pero inserisco il cd di win98 e avvio in modalita con supporto cdrom,quando lancio il format C,rischio di azzerarmi la parte che in realta è D cioe i miei importantissimi dati.
Questo perche in DOS vede D come C e cio che in realtà è C (NTFS) non riesco a trovarla.
Non so se sono stato chiaro,ma il succo di tutto è:

come faccio a formattare C (cio che attualmente è in NTFS e contiene win2000)per tornare a win98 in FAT32?

Grazie x il prezioso aiuto.

il monco
14-11-2001, 23.53.50
Ci sono molte possibilità....

"dimmene una!"

Ok, ti dico la più rozza: inserisci uno dietro l'altro i 4 floppy di windows 2000, reinstalli una nuova versione di win2k, elimini la partizione che vuoi, cioè c:, formatti con fat e sei a posto.
PS Non è necessario che tu installi del tutto il SO: al primo riavvio inserisci il floppy di boot di win9x e poi fai l'istallazione del tuo windows che desideri.(B)

nunzio
15-11-2001, 20.29.38
E se utilizzassi fdisk?
Elimino la partizione primaria NTFS?
Rischio di perdere anche la secondaria DOS ?

sergreg
16-11-2001, 13.29.53
Se usi Fdisk rischi di perdere la partizione di dati,
Lo puoi usare solo se la partizione che lui vede come C non è primaria, ti consiglio caldamente di installare partition magic creare i due dischi di boot ed eliminare la partizione in ntfs in questo modo sei sicuro di non perdere niente

ciao

iamj2
16-11-2001, 20.01.57
Non ho provato, sia chiaro!
Ma dal poco che ho visto su partition magic 7, può addirittura riconvertirla! :eek: :D
Ps: ce l'ho da 3 giorni! :)