PDA

Visualizza versione completa : Cercasi Aiuto disperato!!!


fooley
14-11-2001, 18.51.47
Un saluto affettuoso a tutti.

Il mio problema è questo; ho diversi computer collegati su una rete interna che devono comunicare con collegamento LAN/LAN con un altra rete.

Sulla mia rete interna (gestita da Win 2K Server) ho istallato un DHCP che mi assegna ai client gli indirizzi IP. Per andare sull'altra rete sono costretto a usare degli indirizzi IP statici forniti dal gestore della rete a cui mi devo collegare.

Per ovvie ragioni di sicurezza dei dati non posso assegnare degli indirizzi IP statici ai Client ma devo fare in modo che gli vengano assegnati da un mio server solo per la durata del collegamento.

Come posso Fare?:(

Grazie per le risposte.

Arles
15-11-2001, 15.31.55
se ho capito bene le due reti lavorano su maschere differenti?
se è così l'unica sol è quella di usare un router o mettere un'altra scheda di rete sul server dhcp e abilitare il routing tra le 2 reti
o altrimenti ti fai assegnare un range di ip da utilizzare per la tua rete e configuri il dhcp affinché ti assegni solo questi! :)

fooley
16-11-2001, 14.33.51
Innanzitutto grazie per la risposta.

La soluzione della doppia scheda istallata sul server DHCP è fattibile ma per farla devo spegnere il server primario e fare l'istallazione in quanto è quello che gestisce l'assegnazione degli indirizzi.

La seconda soluzione mi costringe ad assegnare un indirizzo ip statico al client oppure il DHCP ne assegna uno dinamico solo per il tempo necessario al collegamento?
:confused:

Se adotto la prima soluzione posso in contemporanea dare il range di indirizzi al DHCP in modo che il server mi indirizzi i client in base alla richiesta effettuata :confused: (vedere la rete interna oppure andare sulla rete esterna)

Per ultimo quale Firewall mi consiglieresti di istallare?:confused:

Di nuovo tante grazie anticipate per un eventuale risposta!

Arles
16-11-2001, 15.09.40
>Se adotto la prima soluzione posso in contemporanea dare il range di indirizzi al DHCP in modo che il server mi indirizzi i client in base alla richiesta effettuata (vedere la rete interna oppure andare sulla rete esterna)

certo! ;)
buon lavoro :)