Visualizza versione completa : upgrade
stefanop
25-10-2000, 10.58.05
il mio sistema operativo è win 98 second edition,ora vorrei passare al Millennium edition;vorrei non formattare effettuando solo un upgrade:quali sono i passaggi da seguire???avviando il setup per l'installazzione dal cd di win me rischio di perdere tutti i dati presenti sull'hd?????
è davvero così "buono" come si dice questo win me??
grazie in anticipo
Gimbl
25-10-2000, 18.49.03
A me WinMe pice, e se effettui l'installazione dal Cd non rischi affatto di perdere i dati, ciao
galgoog
25-10-2000, 21.56.11
...è davvero così "buono" come si dice questo win me?... ...è buonissimo; però, ocio a non farlo arrabbiare ;) :)
Me ne hanno parlato male... Vabbè bisogna provare personalmente. Ma non si diceva che era meglio installare da zero piuttosto che upgradare???
fantaman
26-10-2000, 02.10.14
è davvero così "buono" come si dice questo win me??
grazie in anticipo [/B][/QUOTE]
Se guardi in giro per il forum, il povero WinMe lo trattano tutti a pesci in faccia.
Io lo sto usando e mi trovo abbastanza bene. Peccato solo che sia un sistema operativo un po' elefantesco.
Ma i dischi rigidi diventano sempre più capienti apposta!!!
(ehi fra un po' se uno non dividerà l'HD in 40 partizioni, cosa ci vorrà, una settimana per deframmentarlo?)
stefanop
26-10-2000, 10.50.37
ok grazie per le vostre info ma riguardo al mio hd???con l'upgrade perderò i miei dati?????
ho pensato di fare l'upgrade per poterlo valutare prima...poi in caso formattare e installare.
riguardo alle dimensioni nel m io cd di win me ci sono un sacco di file di zip un setup e poche fesserie....mi sembra circa 400 m di roba,lo so che una volta installato "esplode" ma fin dove puo fare?????
Se non ti fidi ed hai un masterizzatore puoi sempre usare il Ghost , per fare un file immagine del tuo hd e poi masterizzarlo,oppure lo crei su un'altro hd o su un'altra partizione (non so come hai configurato il pc :p).
Dopo fai TUTTE le prove che vuoi.
Se ti va bene,sempre con il ghost,puoi estrarre dal file immagine solo i file che ti interessano,ad esempio i doc le immagini ecc,cosi puoi riavere tutti i tuoi dati sul nuovo SO.
Se non ti va bene,rilanci il ghost e ripassi sopra alla nuova instalazione con il file immagine creato prima,ed a questo punto sara' come se non fosse successo nulla!
Byehttp://forum.leadernet.it/wavey.gif
stefanop
29-10-2000, 10.09.11
ok il ghost di alcuni file importanti l'ho già fatto (ho il masterizzatore) ma vorrei sapere con l'upgrade perderò i dati del mio hd con su win 98????:((
ah mi hanno venduto un win da 148mb ed un altro da 649mb cosa faccio di quello da 148???sarà solo un upgrade ???
Oreste
29-10-2000, 10.20.03
Buono, ti ritrovi con tutte e due le versioni di WinME: quella da 149 MB, con una sola directory principale nel cd-rom è la cosidetta versione promozionale o upgrade che la MS ha consentito di regalarci a 130 kL. sino alla fine-anno.
L'altro cd-rom, quello da circa 600 MB, è la classica versione OEM dove oltree alla directory WinME cìè altra roba tipo value pack etc. etc.
Come ti hanno detto salvati i dati importanti (sembra che tu l'abbia già fatto) e installa il WinME da dentro Win98 scegliendo quando ti viene chiesto di salvare la precedente configurazione. Così se ci tieni tanto al Win98 puoi sempre disinstallare.
Se ti trovi bene e ti piace, fai una nuova installazione pulita del WinME, su un disco arato, con i driver delle periferiche a portata di mano nel caso fossero necessarie.
Il WinME a me piace, gira sicuro, è molto più vicino al Win2k come concezione e caratteristiche di sicurezza implementate: però se dopo l'installazione cominci a togliere la funzione del Restore, a disabilitare il FPS, e qualche altra cosa, è meglio che ti tieni il Win98SE.
PS - Rostor, dopo invio mi sono accorto che siamo "venuti" insieme, anzi tu sei venuto 5 minuti prima. Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.