PDA

Visualizza versione completa : Schermo di gelatina....


AndreaSE
11-11-2001, 19.14.57
Ho un Duron 800 Mb PC266 Systemboard T-Bird chipset (??) con vga agp integrata sis. Ho preso una geforce2mx 200 Sparkle l'ho inserita, bios driver etc. tutto ok tranne che quando un lettore cd o masterizzatore legge un cd le icone ondeggiano vistosamente in orizzontale a mo' di serpentelli.Se tolgo il cd tutto ritorna normale. Perchè?

P45GHZ
11-11-2001, 20.09.58
Hai un buon antivirus ?

Lionsquid
11-11-2001, 20.42.34
Problema interessante.

mmmh, sembrerebbero delle interferenze....

prova a distanziare e ordinare meglio i cablaggi.

Che alimentatore hai??? Potrebbe essere al limite di erogazione e dare un pò di "sporcizia" elettrica.

Facci sapere

bye, lionsquid

AndreaSE
12-11-2001, 10.56.20
Allora virus lo escludo visto che me lo fa con windows98 reinstallato fresco.
Inoltre ho scoperto che me lo fa anche senza leggere i cd,ma non sempre.Ho allontanato il cavo del monitor dagli altri cavi e niente,ho spostato le casse e niente,ho provato a muovere il connettore e niente.

AndreaSE
12-11-2001, 11.13.19
L'alimentatore è un deer computer 250w max.

Lionsquid
12-11-2001, 12.33.50
per cablaggi intendevo quelli interni, anche se è rara un'interferenza interna. E' + probabile quella esterna ai danni del monitor da parte degli UPS. Ne hai uno????
Talvolta, segnali spuri sulla tensione di rete non vengono adegatamente filtrati dall'alimentatore. Ci sono macchinari tipo autoclave o altri motori elettrici vicino al pc????

Non ho altre idee. :(

bye, lionsquid

AndreaSE
14-11-2001, 11.10.01
Ho provato tutto con un altro monitor bruttissimo e senza marca ... e l'immagine non trema!!!che sia il mio multiscan100sx?
Perche con la scheda on board e tutto quello che ho avuto finora ha sempre funzionato egregiamente??Cmq il computer lo tengo in camera e non ci sono motori,generatori ecc.In questo momento sto usando la scheda on board e tutto va bene.Credo che terrò il pc così...Non voglio portate il monitor a riparare e portarlo indietro sicuramente ancora non ben funzionante (solo con la Geforce2).Curiosità: sono andato in un centro commerciale e ho visto un pc su schermo sony ,lo guardo bene... e fa lo stesso difetto del mio... indovina che scheda aveva ... Geforce2!!!
C'è qualcuno che ha una configurazione simile ed ha notato qualcosa del genere?Premetto che ho fatto una visita oculistica per la patente il mese scorso ed ho 10/10.

fabio77
14-11-2001, 18.36.54
Accidenti ho esattamente lo stesso problema ... dopo qualche minuto che accendo il PC ... mi capitano delle interferenze orizzontali ...

con un PC così configurato:

M/B ASUS A7M266 AMD761 FSB266, 2xDDR
ASUS 3D V7100PRO GE-FORCE2 64MB MX400 OEM
Monitor 17" LG 776 Flatron

all'inizio pensavo fosse il monitor, portato in assistenza me l'hanno restituito e mi hanno detto che non aveva niente ...

... quindi comincio a pensare che sia la scheda video .... ma è difettosa o incompatibile ???

AndreaSE
15-11-2001, 21.50.11
Ma per caso il Flatron usa la stessa tecnologia della Sony o simile tipo aperture grill?C'e' qualcuno che ha gli stessi problemi?