PDA

Visualizza versione completa : win 2000 e codec video

puretto
10-11-2001, 21.18.57
salve a tutti...
Ragazzi ho un problema da risolvere!!!!!!!!!!!
Avevo diversi problemi per vedere file video , e
mi sono accorto che in multimedia nella sezione hardware
vai in codec video , propietÓ i codec che ci sono abilitati
ma non funzionano correttamente.
Mi chiedo : Ŕ un problema di win 2000....
PerchŔ vedendo su altri tre pc diversi ho riscontrato lo stesso errore.....(PS) avevano tutti e tre schede video diverse....:rolleyes:

\\WILD
11-11-2001, 02.22.08
Un codec e' un file che serve per gestire un certo formato di compressione, potresti non avere il codec necessario a visualizzare quello specifico formato di compressione utilizzato da chi ha creato quei filmati che non riesci a vedere... :o

Per esempio, molti dei filmati di una certa qualita' che si trovano ultimamente in giro sono compressi con il formato DivX, che usa un codec non standard. Questo significa che per vedere i filmati compressi in DivX devi installare il codec. :rolleyes:

Ce ne sono molti altri, a volte Windows Media Player riesce ad installarli da solo, altre volte devi scaricarli ed installarli manualmente. :mad:

Il codec DivX piu' recente lo trovi su www.divx.com

puretto
11-11-2001, 13.32.36
grazie per avermi risposto per˛ il mio problema Ŕ un altro....
sto facendo dei montaggi su cd quindi il mio filmato deve essere accesibile a tutti.....
quindi ho riscontrato che windows 2000 ha questo problema :
se controlli in multimedia nella sezione hardware
vai in codec video , propietÓ, i codec che sono abilitati
ma se ci clicchi sopra win ti dice che non funzionano correttamente. Secondo te Ŕ possibile risolvere questo enorme problema?

lukejo
11-11-2001, 23.27.40
sono andato a verificare anche io e mi dice la stessa cosa
codec abilitati ma non funzionano correttamente DivX compreso!
era solo curiositÓ perchŔ i codec funzionano perfettamente.
devo per˛ ammettere che mi Ŕ impossibile fare streaming sia audio che video ma secondo me questo dipende da altri motivi.
mi associo a puretto per avere una spiegazione..
bye bye LUKE

\\WILD
12-11-2001, 02.16.45
Uhm... non me ne ero mai accorto... :eek:

In effetti dice che non funzionano correttamente, ma ti posso assicurare che i miei lo fanno perfettamente!

Dev'essere un qualche strano bug di lettura delle proprieta', ma comunque non dovrebbe impedirti di lavorare in tutta serenita'.

Per favore, chi ha Windows 2000 puo' verificare e farci sapere?

Ricordo che la questione e':

Pannello di Controllo > Suoni e multimedia > Hardware > Codec Video > Proprieta' > di nuovo Proprieta' > (su uno qualsiasi dei codec visualizzati) ancora Proprieta'

e il risultato insolito che ci aspettiamo e':
Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente