PDA

Visualizza versione completa : errore suwin


loiety
10-11-2001, 09.34.57
Visto che winme dava diversi problemi, su un pc (no mio, sigh !!) ho spianato la partizione c su cui era installato, l'ho ricreata e formattata, e ho avviato l'installazione di win me come fatto molte volte su diversi pc
L'installazione è stata fatta da dischi originali microsoft ancora imballati
Nei primi passi dell'installazione mi è stato dato un errore SUWin, con opzione igora-chiudi.
Pur selezionando ingnora, dopo pochi passi l'installazione si è irrimediabilmente interrotta.
Cosa può essere ?
Ho poi provato con il mio win98se e la risposta è stata assolutamente identica
PC con pIII 1000 500mbram mainborad asus

darkchild
10-11-2001, 09.52.45
Durante la fase di installazione di Windows 9x e ME, può capitare di imbattersi negli errori classificati con la dicitura "SUWIN".
Prova alla pagina http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q129/9/71.asp trovi l'elenco degli errori SUWIN con il relativo codice identificativo, nonché cause e soluzione per ogni circostanza.

;)

loiety
10-11-2001, 13.37.57
Sto leggendo i vari articoli, grazie, anche se purtoppo l'errore che si presenta non è codificato.
resta il fatto che quel PC, che all'apparenza è bello e fino a una settimana fa ben funzionante, rifiuta, con errori diversi anche le installazioni di
windows 2000
linux redhat 7.2
linux mandrake 8.0
è possibile che qualche programma abbia lasciato qualcosa di ineliminabile sull'hard disk ?
Il mio amico aveva messo le norton utilities che a me non piacciono un gran che ...

iamj2
10-11-2001, 14.20.35
Per caso hai incrementato la ram?

loiety
10-11-2001, 16.01.21
No, non ho incrementato la ram dall'acquisto del PC. Però il PC ne ha molta.
Ma quello che mi sconvolge è che rifiuta l'installazione anche degli OS su base Linux. E' uno schiaffo !!!:confused:

Marko
10-11-2001, 19.53.31
è la ram anche a me dava lo stesso errore ed era il banco di ram bacato

bETA
10-11-2001, 20.09.18
Ha ragione markyno è molto probabile che sia il modulo di RAM bacato. Capita molto spesso che si brucino da un momento a l'altro. In caso di dubbi fai questo esperimento. Avvia il PC con un dischetto di ripristino e digita fdisk/MBR in modo da eliminare qualsiasi possibile virus posizionato nellMBR del HDD.

Trushna
10-11-2001, 20.47.43
semplicemente se il pc ha + banki di ram, prova a levarli tutti meno ke uno