PDA

Visualizza versione completa : Outlok express e norton !?!?

ciccio2000
09-11-2001, 11.37.17
Ciao a tutti...
come mai ogni tanto norton antivirus modifica a suo piacimento il server di posta in arrivo (pop3) e quello in uscita (SMTP) degli account di outlook express?!?!?
di chi la colpa?!?

grazie mille!!
ciccio2000

TyDany
09-11-2001, 11.39.03
Non una colpa lo fa per controllare la posta prima che questa venga scaricata e ripulire o bloccare immediatamente un file infetto:)
Ciaux.

Freeze
09-11-2001, 16.39.41
Se vai in opzion di norton, vai su scansione e-mail e togli i check dalla check box corrispondente all'account che nn vuoi far proteggere dal norton ;)

ciccio2000
09-11-2001, 19.58.29
forse non mi sono spiegato bene...
a me sta benessimo che lui mi controlli la posta...il problema che mi cambia gli account in arrivo e in uscita e di conseguenza outlook non mi scarica pi la posta dei relativi indirizzi !!!!

Freeze
11-11-2001, 11.53.52
Originariamente inviato da ciccio2000
forse non mi sono spiegato bene...
a me sta benessimo che lui mi controlli la posta...il problema che mi cambia gli account in arrivo e in uscita e di conseguenza outlook non mi scarica pi la posta dei relativi indirizzi !!!!

Beh...che ti cambi i parametri degli account normale, il fatto che OE nn scarichi pi la posta, per, nn normale.

Cmq se ti pu interessare la versione 2002 del norton nn cambia pi gli account ;)

Per, se scegli di coprarlo, a me farebbe piacere capire dov' il problema quindi, se ti va
- posta smtp e pop3 originali
- posta smtp e pop3 modificati da norton

Se nn vuoi n fa niente ;)
Ciao

Un'altra cosa.
Sei sicuro che cambi anche l'smtp?
Se si vuol dire che norton vuole controllare anche la posta in uscita :confused:
Che norton hai?

marcx
11-11-2001, 21.13.24
anche a me era capitato che installando norton antivirus non mi scaricasse pi la posta perch aveva cambiato il nome del server di posta in arrivo ed il problema era dovuto all'avere abilitato l'opzione di controllo delle posta ma di aver eliminato il valore o la stringa nel registro che lo abilita all'avvio di windows.
se lo hai eliminato anche per sbaglio prova a riinserirlo manualmente oppure prova a disabilitare la scansione della posta da parte di norton antivirus confermando e poi a riabilitarla cos ti dovrebbe ricreare automaticamente il valore o la stringa mancante nel registro

TyDany
11-11-2001, 22.11.42
Il 2002 controlla anche la posta in uscita x non modifica pop ed smtp ed meglio cos xch con il 2001 ogni tanto si inasinava e bisognava disabilitare e riabilitare il controllo sulla posta x rimettere tutto a posto.
N.B. non controllava x la posta in uscita quindi mi sembra strano che cambi anche il server smtp.