PDA

Visualizza versione completa : URGENTE URGENTE !!!! Problemi con Modem Zyxel OmniNet USB

Tommaso D'Argenio
23-10-2000, 23.55.27
Salve,
ho da poco sostituito il mio Zyxel OmniNetD (seriale) con un nuovo OmniNet USB (più veloce del primo)... i modem sono ISDN, il pc su cui lavoro è un PII/600 Celeron con 256Mb di Ram e Win2k, in rete (TCP/IP) con altri 3 pc (Win98/WinME)
il problema misterioso è questo... quando provo a collegarmi ad internet... mi da errore 651 (cioè dice che non riesce ad aprire la porta..) pensavo fosse qualche errore di configurazione..ed invece è tutto apposto (infatti ho provatoa a fargli fare il loopback test ed è tutto OK)... ho provato le varie connessioni che ho installate (magari quella.. era down in quel momento..) sorpresa mi collego a TIN (con numero locale urbano) e si collega immediatamente, schizzando alla grande.., mi collego con ARUBA (numero verde 800xxx) e mi da quell'errore.. allora ho pensato fosse qualcosa che non andava nello script.. ho semplicemente cambiato il numero alla connessione TIN.. mettendo il numero verde.. che accade? Mi da l'errore 651... rimetto il numero 0825..ecc. e funziona..

E' mai possibile che il numero Verde non gli piace.. eppure fino a 2 minuti prima con il vecchio modem funzionava alla grande..

comunque se mi collego con TIN poi gli altri PC non riescono a vedere la connessione.. :-(( (mentre prima funzionava, usando WinGATE) ed io non ho cambiato nessun parametro di configurazione (TCP/IP e varie).. ma solo il pezzo HW...

mi riuscite a dire cos'è che non va???!?!?

AIUTO URGENTE PLEASE..!!

twinpigs
24-10-2000, 01.17.32
-

Tommaso D'Argenio
24-10-2000, 12.50.45
....Aruba funziona senza problemi con ISDN.. tant'è vero che il modem precedente (Zyxel OmniNet.D) era ISDN ma seriale mentre questo è la versione USB dello stesso modello.. quindi non cambia un granchè...

Il fatto è che a volte prende altre volte no...
all'inizio pensavo fosse occupato il numero verde.. ma in tal caso mi doveva dare l'errore corrispondente.. e cmq dovevo vedere che si accendeva il led di una delle due linee... invece nada...

non si accendono i led delle due linee.. ma solo quello ISDN quando mi da l'errore...

diciamo che su 10 volte che provo mi riesce un 3-4 volte..

come devo fare??

il problema sorge quando gli altri pc tentano di collegarsi... perché la connessione va in automatico.. allora se si blocca .. sono costretto a staccare l'usb sennò mi crasha il sistema..

come devo fare?!??!?!

grazie e ciao