PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi !!!!!


fabry
06-11-2001, 19.52.43
salve a tutti raga, vorrei sapere in qulae sito posso testare il mio pc xkè sono sicuro ke il mio pc sia stato infettato da un virus...ho provato con un'antivirus ma mi dice: C: \WINDOWS\SYSTEM\USERSTUB.EXE this file has been changed after last QnScan(il mio antivirus) check and it may be infected.
Per favore aiutatemi
P.s:dovro' formattare? Spero di no anche se l'ho gia' fatto un'altra volta e il problema rimane..conto su di voi...W WINTRICKS!!!!

Giorgiogg
06-11-2001, 20.54.06
crea dei floppy di scansione con un antivirus aggiornato da un altro pc, e al riavvio infilali e fai la scansione vedi cosa ti dice.....se c'è il virus....beh lo sai da solo :D

fabry
06-11-2001, 21.04.01
e in quale categoria del link dovrei andare? potresti spiegarti meglio anche x la faccenda dei floppy?
Scusa x l'ignoranza ma sai sono un po' incasinato.

Giorgiogg
06-11-2001, 21.07.41
x i link avevo postato male per i floppy cosa c'è altro da spiegare??

vai su un pc diverso dal tuo dove installi o prendi un antivirus AGGIORNATO e da li crei i dischi di avvio e scansione poi li metti nel tuo pc avvii e fai fare la scansione, poi vedi il risultato

TalkRadio
06-11-2001, 21.11.06
Se vuoi fare una scansione on line del tuo sistema puoi andare qui
http://antivirus.interfree.it/scan.asp

Bye bye

fabry
06-11-2001, 21.16.08
scusa ancora ma se io trovo il virus e formatto la mia unita' c, quando vado a reinstallare il sistema operativo il virus scompare o c'e' ancora?
P.S: ho provato con un antivirus on-line e per ora mi ha dato 270 files infected.....(e ancora non è finita la scansione) sono un po' troppi vero? Come mi devo comportare..ti prego aiutami.

Giorgiogg
06-11-2001, 21.19.15
Se reistalli il Sistema operativo dopo aver formattato NON rimetti dentro il virus, casomai dovrai stare attento ai programmi che reistallerai, più che altro quelli scaricati da internet, ti consiglio un antivirus sempre attivato e aggiornato sul tuo pc ..dopo il formattone ovviamente......non è detto che siano troppi

ah ovviamente se ripristini backup o altri file dopo il format verificali bene prima con un AV