PDA

Visualizza versione completa : Antivirus Migliore per XP ?


simone
06-11-2001, 13.05.45
Come da titolo.

Grazie

xatto
06-11-2001, 13.57.44
penso che sia un quesito che non avra mai risposta(vedi sondaggio antivirus (http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=18214&pagenumber=4) )

comunque ora come ora l'unico che sostiene appieno XP è il norton 2002 (non so se il Mcafee ha rilasciato una versione compatibile con XP) ma sinceramente io ti consiglio di provare il Pc-cillin per 2k.....
secondo me difende benissimo ed è meno invasivo del norton....

Cecco
06-11-2001, 15.59.37
Senza alcun dubbio, Norton Antivirus 2002. Tra l'altro è l'unico prodotto Norton veramente valido con XP. Ciao

P45GHZ
06-11-2001, 17.38.58
Senza dubbio il Norton Antivirus 2002.

X Xatto

Perchè il Norton è invasivo ? Viruscan mi sembra molto più invasivo ;) .

xatto
06-11-2001, 22.25.44
perche lo trovo molto pesante ......si intrufula in office 2000 e lo rende lentissimo in apertura dei documenti.... ti scasina i pop e gli smtp......e in altre mille cazzate che se uno non fa una installazione personalizzata eliminandole si trovo un pc molto lento.........

Gho57
06-11-2001, 22.29.30
io non ho notato nessun rallentamento.....solo nella ricezione di mail ma è piu che comprensibile!!

dott.Kid RS
06-11-2001, 23.09.53
<<<Senza alcun dubbio, Norton Antivirus 2002. Tra l'altro è


l'unico prodotto Norton veramente valido con XP.

veramente valido SOLO con XP!!!!
con me,98,98 se mi portava molte seccature!!!!

Vai sicuro NAV 2002.
Come dicono quelli della microsoft :

ORA PUOI!!

il monco
07-11-2001, 00.56.08
Uffa con sto norton, non se ne può più!
Io dico Kaspersky e lo ribadisco, e chi ribatte ancora Norton guai a lui:mad:

Wimbo
07-11-2001, 14.43.34
Ieri ho comperato un P4 con XP precaricato ed ho trovato Panda antivirus. Rispetto al Norton ho visto che è più snello anche se sulle altre macchine ho comunque installato Norton
Ciao
:p :p

TyDany
07-11-2001, 17.55.19
Io mi sono preso internet security system 2002 che costa poco di + del solo antivirus e lo contiene, così oltre alla protezione dei virus hai anche un personal firewall molto + potente di quello contenuto in xp

dacorsa
07-11-2001, 19.55.28
il migliore antivivus è AVP..........no quella cagata del norton..........

Luxor
07-11-2001, 23.30.00
Non mi è mai piaciuto il Norton ma devo ammettere che il 2002 con xp va troppo bene e nessun rallentamento con il mio sistema.

mobo Asus Cusl2
P3 1000
Asus V8200DeLuxe
Pc 133 - 512 Mb

Magnum
08-11-2001, 06.20.30
Io prima usavo Pc-Cillin con WinMe, ora con XP uso Norton 2002
e lo trovo migliore rispetto alla versione 2001

Magnum

DANILOFERRERO
08-11-2001, 08.26.23
PROVA AD USARE MCAFEE 6.0 FUNZIONA ANCHE CON XP

insane74
08-11-2001, 08.30.16
sicuramente il NAV2002. basta vedere i vari test in rete per rendersi conto che rimane sempre il migliore antivirus in circolazione. evitate assolutamente il McAFee VirusScan 6.01!!!
Ho provato ad installarlo e al riavvio il mio pc dumpava che è un piacere!!
Non sono riuscito ad entrare nemmeno in modalità provvisoria!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Una bella formattazione e via!

Pino Vitucci
08-11-2001, 09.34.13
Originariamente inviato da il monco
Uffa con sto norton, non se ne può più!
Io dico Kaspersky e lo ribadisco, e chi ribatte ancora Norton guai a lui:mad:

Ho installato la versione trial di Kaspersky e devo dire che mi rallenta moltissimo l' apertura del Pc e per di piu' non riesco a capire se e' attivo o no, in quanto non ha alcuna icona sulla barra.
Con il *vecchio* Norton era tutto piu' facile:mad:
Ciao

dacorsa
08-11-2001, 11.27.44
cambia versione del karspersky......o avp perche di icone ne dovresti avere due...........gli aggiornamenti del avp sono giornalieri di 2-3 kb non mensili di 3-4mb come il norton o macfee......

DjLode
08-11-2001, 12.00.20
AVP è un ottimo prodotto e sfido chiunque a dire il contrario ma non diciamo cose false sugli altri per favore. Norton non rilascia assolutamente le definizioni una volta al mese ma molto più spesso, semmai rilascia il pacchetto di definizioni nuovo scaricabile dal sito (per chiunque abbia finito il periodo di update gratuito) una volta al mese, e sono due cose ben diverse.
3-4mb li possono essere gli aggiornamenti mensili, io ho messo Nav 2002 e in 2 settimane mi sono scaricato la bellezza di 700kb (siamo lontani dalla cifra che hai detto quindi) in 2/3 aggiornamenti (cerdo 2).
McAfee non lo conosco.
AVP mi diede un problema tempo fa, mi rallentava parecchio il sistema dopo di un pò che lo usavo, quindi di solito tenevo NAV come monitor sempre aperto e AVP come secondo antivirus per scannare i file scaricati da internet. In diversi anni di internet devo ancora prendere un virus :)

alexbau
08-11-2001, 12.37.32
d'accordo con Dj, nella mia esperienza di "virusfobico" devo dire che AVP riesce a disinfettare molti più files di Norton, sull'intrusività nel sistema bè che i prodotti Norton ti incatramino il pc non è un mistero... cmq se devo essere sincero non ho più trovato un antivirus "cattivo" come il vecchio Thunderbird per DOS... una cannonata, una ricerca euristica perfetta, disinfezione a prova di bomba..... mi sono sentito di nuovo "protetto" solo quando ho provato l'AVP un 3 anni fa.... ;)

Poi ognuno ha le proprie esperienze, sicuramente ci sarà qualcuno che si trova bene con F-Prot.... :D:D:D

TyDany
08-11-2001, 17.54.51
Secondo me il + spaziale è il corporate edition della norton azienda, l'ho installato gestito su un centinaio di macchine e le gestisco tutta dal server.
Mitico.


Ovvio a casa non serve a niente:)

il monco
08-11-2001, 23.21.12
Ma come si fa a dire che AVP ( o per meglio dire Kaspersky) è più pesante e/o intrusivo del Norton? Basta guardare i mega occupati e le risorse occupate per rendersene conto...e poi aggiornabile "quotidianamente", no dico, e senza limitazioni nel tempo. Forse solo Nod32 supera AVP come "puro" antivirus (forse...) ma quanto a trojan, worm e tutti gli altri script non c'è niente da fare: complessivamente AVP è tra i migliori. Se volete una conferma andate su www.wilders.org e sui link che questo stesso sito consiglia...

xatto
08-11-2001, 23.39.05
qual'è l'ultima versione di AVP rilasciata e dove si puo scaricare ?????

io uso PC-cillin ma mi avete convinto a provare AVP....

è proposito è gratis o me lo devo procurare in giro (voglio solo sapere se è freeware :D e non dove scaricarlo......per quello ci penso io :p )

DjLode
08-11-2001, 23.53.32
Originariamente inviato da il monco
Ma come si fa a dire che AVP ( o per meglio dire Kaspersky) è più pesante e/o intrusivo del Norton? CUT


Io non ho detto che il Norton sia più leggero o cose simili, io ho detto che AVP mi diede tempo fa problemi e una volta tolto il pc era tornato scattante come prima. Ora come scansione (mettete pure che sia meno precisa) il NAV mi sembra più veloce, quindi se apri un pacchetto zip (ad esempio) e il norton ci mette meno a scannarlo, ti sembrerà più leggero. Io ho 512mb di ram, quindi mega più mega meno non mi fa difetto, come dice Alexbau ognuno ha le sue esperienze, e non si può certo insistere sul fargli cambiare convinzione.

il monco
10-11-2001, 00.07.30
Guarda che io non "insisto" a far nulla e non voglio far cambiare idea a nessuno: non ce l'ho con Norton a priori, tra l'altro uso dalla prima versione Ghost con grande soddisfazione, solo che come antivirus mi sembra (e girando un po' sui newsgroup di tutto il mondo mi sono vieppiù convinto) che sia un pochino..."invadente", ecco. Certo che con 512 dico 512 mega di ram anche una portaerei sembra leggera!

alexbau
12-11-2001, 11.06.23
Originariamente inviato da il monco
Guarda che io non "insisto" a far nulla e non voglio far cambiare idea a nessuno: non ce l'ho con Norton a priori, tra l'altro uso dalla prima versione Ghost con grande soddisfazione, solo che come antivirus mi sembra (e girando un po' sui newsgroup di tutto il mondo mi sono vieppiù convinto) che sia un pochino..."invadente", ecco. Certo che con 512 dico 512 mega di ram anche una portaerei sembra leggera!

....sì effettivamente il Ghost come antivirus risulta piuttosto invadente... :D:D:D:D:D:D



scheeerrrrssoooooooooo!!!!!!! ;)

Light
12-11-2001, 11.19.45
Io uso il Norton con Xp, ho provato Mc Afee trial 6.1 (teoricamente progettato per Xp) ma sulla mia macchina non funziona neppure.
Il mio sistema un Athlon 1 Ghz con 384 mb ram non rallenta affatto con Nav se non nella ricezione di email particolarmente pesanti.
Inoltre non è vero affatto che con il norton si debbano scaricare mb di aggiornamento mensili, per esempio l'aggiornamento più pesante che ho fatto era di appena 512 Kb.
Comunque penso che non esista un antivirus che sia il non plus ultra per tutto e per tutti, ma che ognuno debba scegliere secondo la configurazione del proprio Pc e delle proprie esigenze.

Salutoni a tutti :) :) :)

RizlaMan
18-11-2001, 01.36.02
Scusate.... ma quando parlate di Norton 2002, parlate di Norton Utilities 2002 o Norton qualcos'altro 2002? :)

Pino Vitucci
18-11-2001, 09.02.45
Originariamente inviato da RizlaMan
Scusate.... ma quando parlate di Norton 2002, parlate di Norton Utilities 2002 o Norton qualcos'altro 2002? :)

Io mi riferisco al paccheto completo System Works 2002, che comprende anche l' antivirus:rolleyes:
Ciao

RizlaMan
18-11-2001, 16.42.35
Chi e' che usa AVX Professional?
Io l'ho installato or ora e non ho ancora avuto modo di capire se e' valido o no....

wolf
18-11-2001, 17.16.51
Sinceramente io ho provato sia PC Cillin che MCAfee che Norton e alla fine (per esperienza e prove dirette) devo dire che il numero 1 (sia per riconoscimenti virus che per integrazione con il sistema e velocità) è il Norton Antivirus 2002.

In generale, non mi riferisco solo ad XP, il MCAfee installa un sacco di roba a mio avviso inutile e soprattutto rallenta la macchina da far paura! Spesso mi sono trovato con file infettati da Macro virus e il MCAfee non li ha mai rilevati!!! Il Norton si!

PCCillin è buono ma ho notato che quando mi becca dei virus nelle e-mail non riesce né ad eliminarli né a metterli in quarantena! Norton invece fa il suo dovere.

Infine cito AVP della Expert System. Una mezza "ciofeca" per dirla tutta... pensate che l'avevo installato in ditta su i vari pc e alla fine, per scrupolo, ho deciso di far girare Norton 2002. Be mi ha beccato dei virus sui files .exe che AVP non aveva manco sentito!!! No comment! Sarà un caso ma questa è la mia esperienza e quindi vi dico Norton Antinvirus 2002.

Cito infine F-PROT della Datafellows... un altro antivirus ottimo soprattutto per i virus Macro e simili.


Saluti,
Max.

wolf
18-11-2001, 17.18.41
[QUOTE]Originariamente inviato da wolf
[B]Infine cito AVP della Expert System.


Scusate volevo dire AVX ;-)

jedy48
18-11-2001, 18.01.13
anchio Norton internet security 2002 , va alla grande con XP e non è lento x nulla

RizlaMan
18-11-2001, 18.31.09
Scusate, qualcuno mi puo dire in privato dove posso trovare norton 2002 a parte le vie ufficiali?

Distruction
18-11-2001, 21.14.16
Originariamente inviato da tydany
Io mi sono preso internet security system 2002 che costa poco di + del solo antivirus e lo contiene, così oltre alla protezione dei virus hai anche un personal firewall molto + potente di quello contenuto in xp

Anch'io uso NPF2002 ma non credo che quello di XP sia malvagio, anzi ti posso assicurare (avendolo provato) che è un muro invalicabile: l'unico problema si riferisce ai settaggi troppo generici.
Il firewall di norton è molto + comprensibile, semplice da settare... e si ha tutta l'attività sotto controllo con un paio di click.
Il firewall di Xp, al contrario, riporta un file log nella cartella c:\windows...: all'interno di tale file c'è un'accozzaglia di dati... che per i meno esperti sono praticamente incomprensibili.
Tornando al reale tema della discussione, direi che NAV sia il miglior antivirus x tutti i sistemi operativi di casa microsoft. Per chi non usufruisce di una connessione a banda larga è evidente il rallentamento dello scarico della posta (qualora si avesse la protezione e-mail).
I risultati di altri antivirus, non sono soddisfacenti come quelli di NAV (ne ho provati circa 10.... e non tutti blokkavano alcuni worm), forse è per il fatto che Norton arriva sempre prima alle soluzioni.
--
[Distruction]

jedy48
18-11-2001, 21.25.42
poi col firewall di xp non vedi il traffico che esce , a me piace anche vedere chi MANDA DATI fuori , ad esmpio non avrei pensato alla tastiera Microsoft che mandasse fuori dati .......... col norton se vuoi la blokki.:D

Distruction
18-11-2001, 22.44.46
Originariamente inviato da jedy48
poi col firewall di xp non vedi il traffico che esce , a me piace anche vedere chi MANDA DATI fuori , ad esmpio non avrei pensato alla tastiera Microsoft che mandasse fuori dati .......... col norton se vuoi la blokki.:D

... sono pienamente d'accordo con te (B)

jedy48
18-11-2001, 22.55.03
ok (B) (B) (B) (B) (B)

BubattolO RuleZ
18-11-2001, 23.39.02
DOpo averne provati un po' ho deciso di fermarmi al PC Cillin 2K.
Supporta appieno windowsXP, e dopo averlo aggiornato per bene sia l'engine che il pattern file funziona benissimo.
Alla fin fine ogni antivirus ti rallenta più o meno, quindi direi che l'importante sia che sia garantita la compatibilità con XP, quindi occhio sul sito della software house.

Deckard
19-11-2001, 00.06.15
Domandona: ma NAv ha la tendenza a collegarsi al sito mamma? Non è che il mio sia proprio standard...... ciò mi fa un po' temere ;)

Distruction
19-11-2001, 00.19.35
Originariamente inviato da Deckard
Domandona: ma NAv ha la tendenza a collegarsi al sito mamma? Non è che il mio sia proprio standard...... ciò mi fa un po' temere ;)
Se hai paura delle connessione di NAV per il prelievo degli aggiornamenti, non devi far altro che disabilitare il Live-Update e prelevare gli aggiornamenti manualmente dal sito Symantec.
Puoi risolvere il problema "acquistando":D NAV, altrimenti se ti connetti con un indirizzo IP dinamico.... e non sei un Ente Pubblico: STAI TRANQUILLO!!!!:p :p :p :p
Ciao
--
[Distruction]

Deckard
19-11-2001, 00.41.50
1) Ho disabilitato il Live Update

2) Manualmente in che senso? Scaricando di volta in volta il file con gli aggiornamenti?

3) "acquistando" in che senso? Meglio che mi mandi un PVT

4) IP dinamico: e se avessi ADSL con IP statico? Sarebbe pericoloso? (anche qui meglio un PVT)

5) Cosa c'entra l'Ente pubblico? Mica solo loro devono usare software originale......


Grazie in anticipo! :)