PDA

Visualizza versione completa : Help!! Help!!

yogalife
01-11-2001, 13.24.14
Avevo già parlato del mio problema in altre occasioni ma non possedevo indizi riguardo alle cause scatenanti.

Ora posso fornirvi le indicazioni degli errori che avvengono all'interno del mio computer.

Vi ricordo il mio problema: casualmente ed irregolarmente ( non aprendo un certo programma o facendo una determinata operazione ) il cursore del mouse e la tastiera si bloccano con l'immagine congelata sul monitor ( i pulsanti di apertura CD rom funzionano ) l'unico modo per far ripartire il PC è Reset .

Configurazione del mio sistema : PIII 866, Asus CUV4X-E, S.B. Live 1024!, ATI Xpert 2000 32 Mb. Driver sospetti: ST microelettronics USB driver ( Driver Modem USB)

Messaggi di errore che alcune volte compaiono e che forse possono offrirvi degli indizi:
1) Schermata Blu con su scritto ( Thread interrotto a causa di overflow dello stack. Un Vxd, probabilmente installato di recente ha consumato troppo spazio di stack. Aumentare il valore di MinSPs in System.ini o rimuovere i Vxd recentemente installati. Vi sono 5SP allocati) Ho provato ad aprire System. ini ma non riesco a trovare questo benedetto valore SP's.

2) Dopo il reset molto di rado si apre il bios automaticamente sulla configurazione della CPU con un messaggio indicante che la velocità del CPU è errata e che il PC lavorerà in modalità provvisoria. Il CPU è un 866 e la velocità è settata correttamente.

3) Ho scritto sopra driver del modem sospetto perche ogni volta che mi connetto, durante l'operazione di connessione il cursore del muose tende a bloccarsi e incepparsi ma, una volta connesso, va normalmente.

Il computer è stato appena formattato e non contiene virus.

Per favore datemi una mano perchè così non posso continuare !

Mi affido a voi ! yogalife@libero.it
:(

Sergio Neddi
02-11-2001, 00.25.09
Tre cose...

1) Vai qui http://www.msni.it/faq/systemini.html , c'è un articolo sul system.ini, tra le varie impostazioni c'è quella del famigerato MinSPs, è normale che non lo trovi, basta aggiungerlo.

2) Anch'io penso al modem perché ho sentito casini a non finire dei modem USB.

3) Ho sentito di problemi simili con determinate piastre che Asus ha provveduto a sostituire.

Non mi ricordo il modello delle piastre, ma il problema era dovuto ad un chipset Intel sbagliato.

yogalife
02-11-2001, 22.23.08
Grazie Sergio per i tui consigli e chiarimenti, ho modificato il system.ini e il problema del blocco cursore mouse per adesso sembra risolto.

Per quanto riguarda la schermata del Bios con il messaggio di errore riporto la dicitura testuale che forse può aiutarvi a capire meglio il problema:

" During the last boot-up, your system hung for an improper CPU speed setting. Your system now working in safe mode. To optimize the system performance reliability make shure the CPU speed conform to the spec. of your CPU."

La mia scheda madre è come ho accennato precedentemente un' Asus CUV 4X-E e monta Chipset VIA apollo.

Potrebbe trattarsi di incompatibilità tra processore e scheda madre, potrebbe trattarsi di rottura del processore o della scheda, oppure di altro ?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi chiarimenti in merito. GRAZIE !!!

pazzokramaz
03-11-2001, 00.33.13
hai messo via 2in 1 mi sembra che si chiama cosi oppure 1 in 4
insomma cerca la patc nel sito via