PDA

Visualizza versione completa : collezioni di cd audio e mp3

cinzia
31-10-2001, 13.20.53
Salve, innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il Sito che trovo molto interessante ed utile.
Avrei un problemino che non so come risolvere.
Mi trovo nella necessità di dover fare un po di ordine nella mia grande collezione di CD e file audio.
Avrei bisogno di un programma che mi possa creare un database dove inserire sia interprete che titolo del brano ed anche un breve (pochi secondi) brano audio corrispondente ai dati appena immessi in maniera che possa ascoltarlo per capire quale canzone è e che mi dica su quale Cd si trova il brano.
Avevo pensato di usare Access ma, a parte il fatto del lavoro immenso di inserire manualmente tutti i dati, non saprei come inserire anche l'esempio breve del file audio.
Quello che vi domando è:

1- conoscete qualche programma che fa tutto ciò automaticamente?

2- se tale programma non esiste sapete come posso fare con Access?

3- avete qualche dritta da darmi?

Spero proprio che possiate aiutarmi.

In attesa di una vostra cortese e sollecita risposta vi rinnovo ancora i miei complimenti. Per favore inviate le risposte via e-mail giuliani@dbag.unifi.it

Sergio Neddi
02-11-2001, 00.42.46
Ben arrivata, cinzia!

Purtroppo questo mio post non è per darti una soluzione, ma per associarmi alla tua richiesta, dato che una cosa del genere (meglio se in Access) interessa pure a me.

Ale77
02-11-2001, 01.38.59
CdWizzard: e' un lettore di CD audio per Windows, permette di catalogare i CD inserendo titolo cd, artista, titoli brani, autore di ogni brano ecc
Possibile anche fare ricerche nel tuo archivio di cd.
Credo che permetta anche di registrare 5 sec di ogni canzone!

cinzia
03-11-2001, 08.49.24
Un grazie a Sergio ed Ale per le risposte. Spero di riceverne molte altre e che qualcuna possa risolvere il problema mio e di Sergio.

Ale77
03-11-2001, 10.33.27
La mia risposta non lo risolve? :cool: :D

Recordable
03-11-2001, 15.18.31
Music Collector 4.3.

http://www.collectorz.com

E' molto comodo, si collega da solo al cddb2, trova praticamente tutti i cd.
Altra alternativa potrebbe essere il Cdvalet da poco diventato free, ma questo è solo per i cd.

Need4speed
06-11-2001, 12.46.10
Ciao,
prova "advanced mp3 catalog", non offre funzioni di sample ma per catalogare/sistemare gli mp3 e' quanto di meglio abbia trovato finora.

Ci sarebbe anche mp3/tag studio v2.1, se non ricordo male genera files importabili in excel e access, ma potrei sbagliare