PDA

Visualizza versione completa : come usare norton ghost 200 personal edition

IrONia
30-10-2001, 19.49.57
Ho norton ghost 2000 personal edition, qualcuno mi saprebbe spiegare dettagliatamente come creare un cd masterizzaro( ho una partizione del disco libera su cui creare il file immagine) da usare per il boot e la completa ricostruzione del disco in caso di crash.

PS OS win 98 se fat 32

Grazie per l’aiuto

ciaooooo
:) :D :D :p :p

xatto
30-10-2001, 23.54.31
ma vuoi creare un cd bootabile o ti basta un semplice cd al quale accedere col dischetto di avvio ????

se vuoi un cd bootabile lo crei con nero e gli specifichi il file di boot Ghost.exe (penso)

altrimenti cosa molto piu semplice copi l'immagine su un cd (insieme al file di ghost) e in caso di bisogno accedi al cd tramite il dischetto i avvio di win....

oppure lasci l'immagine sulla seconda partizione (sempre col file eseguibile di ghost) e in caso di necessita col floppyno di avvio accedi alla seconda partizione e di li fai tutto....

comunque stai attento a non dare nomi troppo lunghi alle immagini...a volte cosi facendo non le vede.....

spero di esserti stato di aiuto.....CIAO :cool:

IrONia
31-10-2001, 19.25.05
si voglio creare un cd bootabile come faccio?????

grazieeeeeeeeee:) :D :D

xatto
31-10-2001, 19.39.05
in nero quando crei un nuovo cd ci deve essere essere anche l'opzione per creare un cd di boot....

fai un po di prove perche io non l'ho mai fatto ma so per certo che si puo fare.....

al massimo se non ti riesce crei un cd normale e lo avvii col disco di ripristino...

PS=in ghost 2002 c'è anche l'ozione per creare dei floppy bootabili che ti fanno partire immediatamente il ghost.....cercalo se ce la fai....

ciao....:cool:

Lionsquid
01-11-2001, 00.20.20
allora, per creare un cd bootable con nero è sufficiente selezionare l'icona cdrom (boot) da nuova compilation, nella cartellina boot selezionare il file immagine di boot che si vuole (win98 o altro purchè abbia i driver del cdrom), il resto è come un cd dati solo che dovrai prelevare dolo l'immagine della partizione fatta con ghost (che non conosco poichè uso drive image che fa tutto da solo o quasi). ;)

cmq, penso che un prog. come ghost dovrebbe avere un'opzione per creare un'immagine bootable.

bye, lionsquid

PS: fai una ricerca nel forum a proposito di ghost, drive image e cd bootable e verrai sommerso dalle informazioni