PDA

Visualizza versione completa : Ad-Aware


astro91
29-10-2001, 18.36.31
Mi sono accorto di avere degli spy ware. Ho lanciato Ad-Aware che ha trovato 3 file e 3 RegKey di un certo Cydoor.
Ho provato a pulire ma mi ha dato il messaggio che era impossibile eliminarli.
Da dove vengono e come faccio a cancellarli?

The Saint
29-10-2001, 19.36.13
Intanto assicurati di avere l'utlima versione di Ad-Aware (5.62) e del reference-file (ne è uscito uno nuovo proprio oggi ;) ).

Dopodichè prova a lanciare ad-aware, riavviare e ri-lanciare ad-aware... con 2 passate dovresti risolvere.

Se ti da il messaggio anche la seconda volta, allora devi intervenire manualmente sul registro.

Prima prova quello che ti ho suggerito, se non funge fammi sapere che vediamo di risolvere... ;)

carloberta
30-10-2001, 01.06.55
Probabilmente non li elimina Xchè sono in uso. Riavvia il computer e lancia Adaware; dovrebbe cancellarli. Se hai il traduttore Babylon installato NON cancellare i file cydor.

astro91
30-10-2001, 09.30.02
Per The Saint: ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il problema persiste. Hai visto la risposta di carloberta? Io in effetti ho scaricato Babilon.

vanquish
30-10-2001, 13.28.44
se hai babylon avrai anche lo spyware CD_clint 32.dll se lo cancelli il traduttore smette di funzionare ....quindi o l'uno o l'altro ,ciao.
Se decidi di eliminarlo assicurati che il programma non sia in esecuzione.
ahoi :)

The Saint
30-10-2001, 19.11.42
Io ho il Babylon Pro (versione 3.1) e senza spy funge lo stesso, ma anche le versioni che usavo prima funzionavano... se hai la 3.2 allora non so, dovrei provarla.

Per rimuovere manualmente usa RegCleaner (http://www.vtoy.fi/jv16/programs/RegCleaner.exe), vai nella scheda "Startup List", cerca le chiavi che si riferiscono al Cydoor e rimuovile, poi riavvii e lanci ad-aware...

Ale77
30-10-2001, 23.05.17
Le versioni 3.x di Babylon Translator (non so se tutte) contengono lo spyware Cydor. Ad Aware lo rileva ma non puo' eliminarlo perche' probabilmente in quel momento i file che vuoi cancellare sono in uso. Inoltre senza Cydor, il traduttore smette di funzionare.
Ecco come ho rimediato: ho rimosso Babylon Translator 3, ho rimosso Cydor e quindi re-installato Babylon Translator 2.2
Per chiunque avesse difficolta' nel rimuovere Cydor, ecco alcune istruzioni (magari aiutatevi con Ad Aware e RegCleanr)

1.Delete the following files (usually found in C WINDOWS\SYSTEM\):
CD_CLINT.DLL
CD_GIF.DLL
CD_SWF.DLL
CD_LOAD.EXE

2.Delete the ADCACHE folder and its contents (usually found under C WINDOWS\SYSTEM\).
3.Remove Cydoor and Cydoor Services from the Windows Registry. The following Cydoor keys were added in my Windows 98 Registry and are shown for reference only:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Cydoor\
HKEY_CURRENT_USER\Software\Cydoor Services\
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run\ Cydoor=CD_Load.exe"

checcoj
31-10-2001, 00.12.44
l'unica soluzione è un crack-file per togliere i banner!