PDA

Visualizza versione completa : Sai usare Ms ACCES?Clicca qui!!URGENTE!


mikelee
28-10-2001, 23.59.14
1)Devo fare un database con Ms Acces 97 per un agente di commercio. In una maschera che ho creato da una tabella, mi servirebbe ad ogni record creare un collegamento ad una pagina di excel relativa al cliente del record. Come devo fare affinchè ogni maschera sia collegata ad una pagina diversa di excel?
2)Devo creare un collegamento anche da ogni maschera ad una directory. Come si fa?

Grazie....E' urgente ragazzi!!!!!

Mikelee

mikelee
30-10-2001, 01.34.23
Alle ore 23 del giorno 29 mikelee è riuscito nel suo intento di capirci qlc di access...

Bene mi rispondo da solo....
1)Basta creare un campo apposito con dentro invece che dati un indirizzo che ovviamente sarà il collegamento al file sull'hard disk (elementareb watson elementare)
2)Colegarsi ad una directory non è possibile!!!!!!!!!!!!!

Così è deciso l'udienza è tolta....

Mikelee

badmood
30-10-2001, 10.32.11
Cosa intendi per "collegarsi ad una directory"?

Ciao

mikelee
30-10-2001, 14.36.16
Voglio che grazie a un pulsante, a un click o chicchessià acceda ad una directory come se aprissi esplora risorse di win. Devo entrare in una directory e vedere che file ci sono.
(Praticamente l'agente di commercio che riceve documenti dall'azenda relativi a un cliente li mette tutti in una directory e vorrebbe un collegamento nel database che record per record ovvero cliente per cliente potesse cliccare sopra qlc e accedere direttamente alla directory relativa al cliente dove ci sono appunto tutti i suoi file).

badmood
30-10-2001, 14.46.04
Perché non memorizzi la directory nel record e quando clicca apri un'istanza di explorer passandogli la directory come parametro?
Tipo:
explorer "C:\Documenti\Cliente001"
e quindi
explorer strNomeDir
dove strNomeDir è il valore caricato nel record.

Ciao

sgarragagarru
30-10-2001, 16.15.11
Perchè vuoi utilizzare anche exel?
Se occorre puoi costruire delle maschere con campi calcolati (in access).
Ciao

mikelee
31-10-2001, 10.50.20
Acces non lo usare alla perfezione.
Cmq proverò in entrambe le maniere. Ho parzialmente risolto il problema creandogli un campo apposito che contiente tutti i file relativi ai clienti presenti nelle directory relative. Così facendo scorrendo il menù a tendina si può accedere ai file che a uno interessa.
Badmoon non ho capito bene cosa intendi dire.Vediamo se azzecco. Ho provato a creare un collegamento ad una directory nel record di una maschera ma lui giustamente me lo mantiene per tutti i record successivi anche, che sono relativi ad altri clienti e non + a quello iniziale.
mikelee

badmood
31-10-2001, 11.19.35
Siccome con Access puoi richiamare programmi esterni, la mia idea era di lanciare direttamente Gestione Risorse posizionato sulla directory del cliente. Ti aprirebbe la finestra con tutti i files dentro. Oppure lanciando START C:\Pippo\Cli001\nomefile.ext ti apre direttamente l'applicazione associata con il file selezionato.

Ciao

mikelee
31-10-2001, 12.53.28
Proverò questo che hai detto tu allora.
Grazie.
Mikelee