PDA

Visualizza versione completa : scheda video


roxarius
26-10-2001, 19.28.41
Ho un piccolo problema con la mia scheda video, una intel 740. Installando internet explorer dalla versione 5.5 in poi, non vengono più visualizzate le linee orizzontali della tabelle. Anche in altri programmi tale problema si verifica ma solo a livello di interruzione nelle linee delle tabelle quando queste vengono fatte scorrere. Una soluzione c'è ma sono costretto a cambiare l'accelerazione hardware in Proprietà schermo-impostazioni-avanzate-prestazioni e metterla a meno della metà. Facendo questo risolvo quei problemi ma alcuni giochi 3d non funzionano, infatti lanciando dxdiag non risulta più la presenza di alcun acceleratore hardware. Cosa devo fare? Devo operare una scelta o c'è una soluzione per salvare capra e cavoli? (a parte cambiare le periferiche)

The Saint
26-10-2001, 20.46.59
Hai provato a cercare dei driver aggiornati per la scheda video?

Che DirectX usi?

roxarius
27-10-2001, 13.35.57
Uso le Dx 8.0a italiane, il driver è quello più aggiornato che ho trovato sul sito intel.

cristyweb
28-10-2001, 14.19.25
dalla mia esperienza il directx8 non sempre è compatibile con l'ultimo aggiornamento del drive della scheda video,anzi io che uso windows ME,mi ha dato vari problemi ma non sono l'unico. esistono programmi x cancellare il directx8 ma con ME non son stati validi e ho dovuto formattarre .... poi pian piano ho fatto prove con il directx7 e tutto ha funzionato bene! ora seguendo vari siti sulla mia nvidia geforce mx400 son riuscito a istallare il directx8 reso compatibile con ME e il drive detonetor 12.83. spero di esserti stato di aiuto

roxarius
29-10-2001, 19.55.19
grazie a tutti. Comunque ho risolto tutti i problemi passando alla penultima versione del driver