PDA

Visualizza versione completa : Nuova Richiesta


giovi38
26-10-2001, 02.30.17
Come faccio ad avviare un programma sempre in primo piano aggiungendo un'opzione sulla linea di comando del proprio collegamento ??

Visto che ci sono faccio una ulteriore richiesta: Come faccio ad aprire due copie o più di Esplora Risorse senza che una nuova attivazione non faccia altro che attivare la precedente ??
Sarebbe bello avere tutte le opzioni della linea di comando di un collegamento a Gestione Risorse ......


GRAZIE TANTISSIME..... (Spero di essere stato chiaro !!)

Pro2000
26-10-2001, 11.24.11
Ciao.

Puoi aprire tutte le finestre di Esplora risorse che vuoi premendo la combinazione di tasti WIN+E, oppure creando un nuovo collegamento ed impostando il campo destinazione con la seguente riga di comando:

C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE /e,C:\

Ciascuna nuova finestra è indipendente dalla precedente.

Per quanto riguarda l'attivazione della funzione "sempre in primo piano", credo che questa debba essere implementata dal programma d'origine. Non mi risulta che esista un'opzione generale che l'attivi indipendentemente dal software a cui si desidera applicarla (cmq, aspetto smentite). Esiste, però, un piccolo programma di tipo TSR (per utilizzare un acronimo caro al DOS) che attiva tale funzione aggiungendo al menu dei programmi la voce "Always on top". Al momento mi sfugge il nome del software in questione... Ah, brutta cosa la vecchiaia :D

giovi38
26-10-2001, 12.57.56
Grazie di tutte le spiegazioni e coraggio !!