PDA

Visualizza versione completa : Problema avvio Win98

Dj_Paul
25-10-2001, 20.10.42
Ciao a tutti, spiego subito subito il problema.
Un mio amico stamane ha acceso il pc , e appena caricato win98,esso si Ŕ bloccato.
L'ha riavviato tramite ctrl+alt+canc ed ecco apparire al riavvio un bel messaggino

File system.ini mancante o danneggiato. inserire il disco di ripristino ed eseguire al prompt le seguenti istruzioni:
" sc /unreg "e roba del genere (non ricordo precisamente perchŔ me lo ha detto x telefono).

Lui ha riavviato con il floppy sia in modalitÓ CON CDROM che senza CDrOM ma qnd va a scrivere le istruzioni dategli prima dal windows98 ,in entrambi i casi appare "NOT READY in lettura UNITÓ E: .. annulla riprova tralascia ecc"
Ora non so bene l'archittettura della sua macchina visto che non vado mai a casa sua ma mi sembra abbia solo 1 HD ,floppy cdrom e masterizzatore.

PerchŔ va a cercare qlc nell'unitÓ E e come si pu˛ risolvere il problema?Grazie a tutti coloro che mi risponderanno il + presto possibile

iamj2
25-10-2001, 20.31.20
Probabile che sia l'unitÓ cdrom non pronta alla lettura, come dice la schermata finale dopo il riavvio da floppy di "ripristino" perchŔ ramdrive si Ŕ installato in d: (se lui ha solo c: sul disco)....
Quindi dovrebbe solo inserire il cdrom del system... :)