PDA

Visualizza versione completa : PC Vs. CONSOLE

evolve3.0
24-10-2001, 17.28.44
Ciao a tutti , è da un pò che mi frulla in testa questa domanda.
Ormai le console hanno fatto passi da gigante , a vefere degli screenshot della xbox si rimane veramente di sasso,stupefacente! Anche la playstation 2 è un gioiellino (graficamente la 1 non mi ha mai convinto) , quindi mi chiedo :
a livello puramente ludico una console di ultima generazione è migliore di un pc equipaggiato per il gioco ,quindi con geforce 3 processore potente e abbondanza di ram?
A prescindere da discorsi economici e delle maggiori possibilità e versatilità di un pc chiedo solo se per voi le console hanno stracciato sul campo i pc.
ciao a tutti
evolve3.0

cnco
24-10-2001, 18.48.27
dunque dunque.. anch'io mi sono posto questo dilemma e ho avuto queste risposte dal mio cervello....
1)Effettivamente la PSX2 e la futura Xbox promettono bene sopratutto se funzionerà il collegamento ad internet per scaricare le patch per i giochi (e già... se un gioco ha un bug, sulla console come lo aggiorni??)
2)La PSX2 può essere un vantaggio perché per 600000 lire ti prendi anche un lettore DVD (io ce l'ho sul PC ma subisce fastidiosi rallentamenti)
3)Il PC ti dà la sicurezza di avere giochi che funzionino per 1-2 anni (ovviamente se attrezazato bene). La console rimarrà sempre indietro sul campo grafica a paritre dalla sua vendita.

Conclusione: i punti di risposta potrebbero essere molteplici. Se uno ha la possibilità economica, secondo me, fa bene a prendersi anche le console. Chi non ha questa possibilità protenderà sempre per l'acquisto di una console che cmq costa meno di un PC ma chi non si intende di informatica (nel senso ludico del termine) non vede il dettaglio elevato del PC in confronto ad una PSX o XBox.