PDA

Visualizza versione completa : Voglio cambiare Win98 dalla Ia alla IIa edizione, come fare via Internet?

Jedi82
24-10-2001, 15.07.34
Ciao a tutti, ho avutoun problema con l'installazione della linea telecom ADSl causa sistema operativo (Windows Prima edizione) mal funzionante..mi hanno consigliato di installare la Second Edition di win98 cosi da n aver piu problemi con l'installazione di skeda di rete o porta usb (nella precedente installazione) non me le trovava maiiii! Aiuto, chi di voi mi sa dire dove poter scaricare l'aggiornamento? Sul sito microsoft non c'e nulla, vi prego chi lo sa mi risponda...

Ghandalf
24-10-2001, 15.20.01
...non c'e' bisogno di postare lo stesso messaggio in tutte le sezioni...:);)

Marko
24-10-2001, 16.00.24
Win98SE nn un upgrade da scaricare via internet ma bens un sistema operativo vero e proprio.
O trovi qualcuno che te lo possa passare altrimenti lo potresti comprare ma nn so se lo trovi ancora.
Non ti consiglio di passare a WinME xk uno skifo ;);)

Jedi82
24-10-2001, 16.36.47
Io ora possiedo una copia di win98 seconda edizione in data aprile 1999 (possibile)? Beh, facendo setup mi legge l'hardisk e poi mi dice che avendo gia un sist operativo n puo aggiornarlo con questo cd..ho pensato allora di cancellare il mio attuale sistema operativo e installare quello nuovo ma i dati che ho? verranno persi tutti?

Seconda domanda: ho qst copia penso sprovvista di codice di 166 cifre pur n essendo sicuro che me le chiedera, se cosi fosse (e non avendole) posso ritornare al mio vecchio SO senza crear scompiglio nel mio pc?

Ghandalf
24-10-2001, 16.58.00
...tutti i dati verranno persi...a meno che non ne faccia una copia su un altro HD o su un CD-R :)...non potrai neanche ripristnare il vecchio SO perche' si tratta di due cose diverse...che abbiano lo stesso nome non e' indicativo...;)

Jedi82
24-10-2001, 17.03.39
Bruttissima nuova che mi hai dato:-(( Ma non posso installare due SO nel mio harddisk ho pensato? Solo che anche se fosse n so proprio come fare non potendo andare oltre con il setup..mi dice di procurarmi il cd di aggiornamento di win98, ma dove????? Sai xc mi serve tutto cio? Xc ho avuto dei problemi con l'installazione dell'ADSL causa mancanza di riconoscimento sia di skeda rete che di ports USB da parte del mio windows..sai se invvece esiste una patch o qlc cristo di file da scaricare che mi risolva il tutto?

Ghandalf
24-10-2001, 17.54.55
...ma hai provato ad aggiornare i driver della scheda e dell aporta usb via internet?

...sei andato sui rispettivi siti dei produttori dei due componenti che win non riconosce per vedere se ci sono dei driver aggirnati?

Puoi installare due sistemi operativi sullo stesso HD, ma devi partizionarlo...e per partizionare un HD con dei dati dentro ci vuole PartitionMagic...un download un po' pesante...

quello che ti consiglio vivamente di fare e' una copia dei dati che non puoi assolutamente perdere...prima di mettere mano a qualunque operazione...in modo da lavorare a cuor leggero..:)