Visualizza versione completa : XP e modem 3com adsl
Ale77
23-10-2001, 17.58.47
Salve a tutti. Ho installato Windows XP 2600 corporate usa, ma non riesco a far funzionare il modem 3com adsl dual link, ne' collegandolo via usb, ne' tramite la scheda di rete cnet pro 200. Sotto Win98SE tutto funziona benissimo. Qualcuno per caso e' riuscito a installare con successo questo modem con Win XP? O sa dirmi cosa fare?
Oberdan
23-10-2001, 18.16.26
Sono, ahime, nella tua stessa identica situazione. :mad:
I driver e il software Enternet, distribuiti da Network TeleSystem non possono funzionare sotto XP e, al momento, non ne sono ancora stati rilasciati di nuovi. Ho cercato di utilizzare il RasPPPoE, ma anche in questo caso non c'è stato nulla da fare. Ho contattato il mio ISP (MC-link) visto che il modem è in comodato, ma anche loro, pur essendosi attivati per tempo, sono in attesa di risposte da parte dei fornitori. A complicare le cose c'è anche il fatto che 3Com non produce più questo modem ADSL. :( :eek:
Se avrò notizie in merito ti farò sapere e, ovviamente, ti chiedo di fare altrettanto. ;)
Ale77
23-10-2001, 18.23.20
Originariamente inviato da Oberdan
Sono, ahime, nella tua stessa identica situazione. :mad:
I driver e il software Enternet, distribuiti da Network TeleSystem non possono funzionare sotto XP e, al momento, non ne sono ancora stati rilasciati di nuovi. Ho cercato di utilizzare il RasPPPoE, ma anche in questo caso non c'è stato nulla da fare. Ho contattato il mio ISP (MC-link) visto che il modem è in comodato, ma anche loro, pur essendosi attivati per tempo, sono in attesa di risposte da parte dei fornitori. A complicare le cose c'è anche il fatto che 3Com non produce più questo modem ADSL. :( :eek:
Almeno il tuo e' in comodato e forse lo puoi cambiare (??) Il mio non e' in comodato :(
Se avrò notizie in merito ti farò sapere e, ovviamente, ti chiedo di fare altrettanto. ;) :(
Certamente! Si potrebbe provare a contattare la 3com, comunque e' proprio curioso che un SO come XP non supporti un modem di una casa come la 3com :rolleyes:
Oberdan
23-10-2001, 18.30.40
La 3Com è già stata contattata da MC-link e non ha dato risposta, ovvero ha risposto di non dare più supporto per questo modem.
Bello eh? :(
Ale77
23-10-2001, 18.50.07
Vale a dire che siamo destinati a non poter usare questo modem sotto Windows Xp??
Intanto ho scritto alla 3com, tentar non nuoce
Oberdan
23-10-2001, 19.00.20
Originariamente inviato da Ale77
Vale a dire che siamo destinati a non poter usare questo modem sotto Windows Xp?
No, non credo proprio. Dobbiamo soltanto attendere che venga rilasciata la nuova versione dei driver Enternet. ;)
Ale77
23-10-2001, 19.06.00
Sai dirmi in che sito controllare per i driver Enternet?
Oberdan
23-10-2001, 19.13.47
Si certo... Tieni d'occhio queta pagina (http://support.efficient.com/) ;)
Vitoz
23-10-2001, 20.47.13
vi sto postando con XP, il 3Com DualLink su scheda Realtek 10 base T, RASPPPOE
strano che non funzioni: domanda scontata, installando RASPPPOE, avete provveduto, come spiegato sul sito, a sostituire il file RMSPPPOE.sys contenuto nello zip originale, con quello apposito per modem 3Com prima dell' installazione ? altrimenti, ovvie picche ;)
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/#Download_3Com
potete cmq provare ad usare il supporto PPPoE nativo di XP, creandovi l' apposita connessione usando la procedura di Connessione Guidata di XP: funzionare funziona, non ho provato col 3Com proprio perche' uso RASP
provate :)
Ale77
23-10-2001, 21.10.23
Ringrazio Vitoz per la sua preziosa segnalazione, la mettero' in pratica quanto prima. A proposito, il tuo messsagio mi ha fatto rivenire in mente un sito che avevo trovato qualche tempo fa, e che parlava proprio del RASPPOE. Non e' dettagliato quanto quello che hai segnalato tu, pero' e' in italiano, metto il link per chi avesse difficolta' con l'inglese
http://members.xoom.it/hispeednet/adsl1.htm
Comunque il PPoE scaricatelo dal sito segnalato da Vitoz, presumibilmente sara' piu' aggiornato.
Vitoz
23-10-2001, 23.52.34
Ringrazio Vitoz per la sua preziosa segnalazione, la mettero' in pratica quanto prima. A proposito, il tuo messsagio mi ha fatto rivenire in mente un sito che avevo trovato qualche tempo fa, e che parlava proprio del RASPPOE. Non e' dettagliato quanto quello che hai segnalato tu, pero' e' in italiano, metto il link per chi avesse difficolta' con l'inglese
http://members.xoom.it/hispeednet/adsl1.htm
Comunque il PPoE scaricatelo dal sito segnalato da Vitoz, presumibilmente sara' piu' aggiornato.
prego :)
in effetti si tratta del sito ufficiale di RASPPPOE ;) ( http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ ); interessante cmq il sito da te segnalato con info in italiano :)
e al contrario dell' Enternet, per chi possiede una scheda di rete, RASPPPOE consente autenticazioni praticamente immediate, ed e' IMHO di maggiore stabilita' ed affidabilita' :cool:
Oberdan
24-10-2001, 00.52.36
Originariamente inviato da Vitoz
avete provveduto, come spiegato sul sito, a sostituire il file RMSPPPOE.sys contenuto nello zip originale, con quello apposito per modem 3Com prima dell' installazione?
potete cmq provare ad usare il supporto PPPoE nativo di XP
Ovviamente avevo fatto entrambe le prove, ma non funzia. ;) :(
Ad ogni modo il fatto che alcuni 3Com vadano e altri no, è cosa nota. Difatti sui gruppi di discussione sono documentati anche altri accrocchi per tentare di "conviincere" i più recalcitranti... :D
Malgrado tutti i tentativi sono ancora qui sotto '98 :mad: :mad:
Vitoz
24-10-2001, 01.05.23
Ovviamente avevo fatto entrambe le prove, ma non funzia. ;) :(
purtroppo, anche se ho preferito ricordarlo per chiunque passasse di qui, non avevo dubbi sul fatto che tu avessi adottato le giuste procedure, Oberdan :)
che dirti... mi dispiace :(
:)
Oberdan
24-10-2001, 01.09.01
Credimi, spiace di più a me! :( :rolleyes:
Ale77
24-10-2001, 11.39.46
Ho installato RASPPOE, tutto sembrava andare bene, sono anche riuscito a connettermi al mio ISP ma quando poi apro IE non riesco a visualizzare alcun sito. Ho fatto le prove col ping per vederese dovevo abbassare il valore di MTU ma neanche il ping funziona, praticamente si perdono sempre tutti i pacchetti.
Ale77
24-10-2001, 12.17.26
Come non detto!! In questo preciso istante sono collegato con XP!! Evidentemente prima era Infostrada ad avere qualche problema :rolleyes:
Oberdan
24-10-2001, 12.18.02
Mi toglieresti una curiosità?
Con quale ISP ti connetti in rete?
Mille grazie. ;)
Ale77
24-10-2001, 12.22.38
Il mio ISP e' Infostrada.
Forse ho cantato vittoria troppo presto :(
Ci credereste che Wintricks e' l'unico sito a cui riesco a collegarmi?
Vitoz
24-10-2001, 13.00.25
Mi toglieresti una curiosità?
Con quale ISP ti connetti in rete?
Mille grazie. ;)
di nulla :)
Aruba, di cui sono uno di quelli che non si lamenta + di tanto; ma ora le cose stanno cambiando (gira ufficialmente su linee Virgilio Tin), a scadenza contrattuale vedro' se continuare con Aruba, passare ad altro, o addirittura alla fibra ottica
x Ale: hai configurato la connessione sull' adapter o sull' ISP ?
sul sito consigliano sull' adapter, io ho dovuto farlo sull' ISP, anche perche' tieni presente che teoricamente il 3Com "vede" piu' connessioni contemporaneamente sulla scheda, tipo quella all' ISP, quella al 3Com DL manager, e un' altra che ora non ricordo (non sono sul pc di casa ;) )
facendo solo la connessione all' ISP, tutto ok, facendola sull' adapter (che quindi col 3Com riconosce piu' di una connessione, anche se fittizia), grossi problemi
nel caso, prova cosi' :) (cmq a volte mi capita di avere problemi con la visulizzazione di WT, anche se ora molto raramente)
e prova a verificare la qualita' della connessione con i tools online di www.dslreports.com ;)
Oberdan
24-10-2001, 13.11.19
hai configurato la connessione sull' adapter o sull' ISP ?
sul sito consigliano sull' adapter, io ho dovuto farlo sull' ISP...
Ecco... questo è un tentativo che non avevo fatto; mi ero attenuto alla prescrizione ;) :eek:
Ora non mi è possibile, ma proverò a vedere se così mi funzia.
Intanto ho scritto al servizio tecnico di MC-link perché facciano le opportune verifiche.
Ale77
24-10-2001, 13.17.36
Tutto a posto Vitoz! Avevo gia' configurato la connessione sull'ISP. Il problema era che per visualizzare tutti i siti ho dovuto ridurre un po' il valore di MTU. Adesso funziona davvero tutto bene. Grazie per l'aiuto.
Vitoz
24-10-2001, 13.46.03
Tutto a posto Vitoz! Avevo gia' configurato la connessione sull'ISP. Il problema era che per visualizzare tutti i siti ho dovuto ridurre un po' il valore di MTU. Adesso funziona davvero tutto bene. Grazie per l'aiuto.
figurati, non ho fatto poi molto ;) :)
Oberdan
24-10-2001, 16.27.01
Configurato il RASPPPOE come servizio...
Sto scrivendo da XP ;) :cool:
P.S. Mai dare retta ai suggerimenti contenuti nella documentazione :D :p :D
Ale77
24-10-2001, 17.30.36
Alla grande! In meno di 24 ore abbiamo risolto tutto entrambi :cool: :D :p
Vitoz
24-10-2001, 20.31.45
Configurato il RASPPPOE come servizio...
Sto scrivendo da XP ;) :cool:
P.S. Mai dare retta ai suggerimenti contenuti nella documentazione :D :p :D
e gia' :D:D:D
benvenuti nel club del PPPoE alternativo :)
Oberdan
26-10-2001, 10.49.36
Dunque... dunque...
Per funzionare funzia, ma c'è un effetto collaterale davvero fastidioso che alla lunga lo rende poco utilizzabile: perde la connessione ogni pochi minuti. :mad:
Ne soffro soltanto io o accade anche a voi?
Vitoz
26-10-2001, 12.20.51
Dunque... dunque...
Per funzionare funzia, ma c'è un effetto collaterale davvero fastidioso che alla lunga lo rende poco utilizzabile: perde la connessione ogni pochi minuti. :mad:
Ne soffro soltanto io o accade anche a voi?
mai successo !
invece con Enternet su 98SE, a volte succede :(
Oberdan
26-10-2001, 15.29.49
mai successo !
invece con Enternet su 98SE, a volte succede :(
Ecco, lo sapevo...
Siamo in controfase, tu e io! ;) :(
Da me Enternet su Win 98 non fa una piega e sono rimasto connesso anche 5 giorni di seguito; invece il RASPPPOE sotto XP continua a disconnettermi anche nel bel mezzo della navigazione o di un download.
Ma porc... zozz... :mad:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.