PDA

Visualizza versione completa : aiuto per problemi pc con internet

help
22-10-2001, 20.52.33
Da circa 20 giorni se apro 9-10 finestre mi dice: "risorse insufficenti,il 90% delle risorse di sistema è in uso. Per liberare risorse, chiudere le applicazioni non utilizzate. In caso contrario, il pc potrebbe non rispondere." Ho fatto su consigli di altri utenti di forum lo scandisk e successivamente la deframmentazione del disco, ho portato la mia memoria ram da 64 a 192, ho scaricato il programma DustBuster2.5 per fare pulizia dei file superflui,ho cancellato alcuni programmi per alleggerire la memoria, pulizia dei file temporanei di internet,infine ho portato il pc dal tecnico ma senza risultati, ditemi che posso fare per risolvere questo problema,grazie.

funnysoft
22-10-2001, 20.59.24
Che sistema operativo hai?
Per "finestre" cosa intendi? Di quale programma? Del bowser forse?

help
22-10-2001, 21.11.40
HO win98,per finestre intendo le pagine che apro con internet che poi metto in icona, scusami ma non sono un genio in questo campo.

DadoKantz
22-10-2001, 22.44.24
Come l'hai impostata la memoria virtuale?

help
23-10-2001, 16.04.04
La memoria virtuale, se intendi questa: "gestione automatica della memoria virtuale(mi dice, scelta consigliata)" il tecnico mi ha detto che non centra niente la memoria virtuale con la memoria RAM che è una memoria temporanea,mentre il mio problema dovrebbe riguardare quest'ultima.Grazie.

DadoKantz
23-10-2001, 21.28.54
In effetti la memoria virtuale non è memoria ram ma nelle applicazioni conta e molto. Prova a settare la memoria virtuale così: minima a 204 Mb (tua ram + 12) e massima a 576Mb (tua ram *3). Prova a poi dicci, magari non cambia niente e mi sono fatto la solita figura da imbecille...

help
24-10-2001, 00.11.43
Ho fatto come mi hai detto, ho aperto le mie solite finestre e poi ho attivato il misuratore di risorse che mi indica: risorse di sistema 10% libere, risorse utente 38% libere, risorse GDI 10% libere. Se non mi sbaglio sono migliorate un po le risorse utente(circa un 15% in piu) ma il problema persiste ugualmente,comunque ti ringrazio e se non hai altre alternative ti saluto,ciao.
Credo che provero a cancellare tutte le operazioni che ho fatto da un mese a questa parte(dal momento che sono iniziati i problemi, circa) con relativi programmi che ho caricato e se non risolvo neanche cosi cancello tutto e reinstallo window.
Approposito, naturalmente se installo nuovamente window di conseguenza mi cancella tutto quello che ho nell'hardisk, giusto?

DadoKantz
24-10-2001, 21.48.45
Se formatti tutto ovviamente perderai tutti i dati presenti ma puoi anche solo fare una installazione di windows sopra quella attuale, non è il massimo ma puoi vedere se ti risolvo qualcosa. Salvati comunque i dati che ti servono (rubrica di outlook, accounts, docs che ti servono, ecc...) su un riscrivibile. Se hai dei programmi scaricati dei quali hai tenuto il file di installazione/setup salvati anche quelli!!! Io ho notato che dopo aver formattato trovo sempre qualcosa che dovevo salvare e che non ho fatto. :p

Trushna
24-10-2001, 23.05.44
1. decompatta l'allegato e doppioclikka tutti i files

2. e ti skariki da www.tweaknow.com il ramidle e imposti tutto su raccomandato e abiliti tutte le cose della sezione tweak del programma.

3. Limita i programmi in esecuzione in background