PDA

Visualizza versione completa : il dos che non c'è +

Polaris
21-10-2001, 10.46.30
Ciao amici io per esigenze di lavoro ho dovuto passare anche a casa mia da Win 98SE a win 2k notando che alcune cose che si riuscivano a fare facilmente col 98 mi risultano più lunghe e difficoltose col 2k a causa del mancato supporto al DOS in modalità reale.
1)Non riesco a reperire il vecchio nome DOS dei file e cartelle.
2)La mancata possibilità di cancellare file come index.dat contenuti nella cartella temporary internet files o cookie ecc
Nel 98 bastava inserire nell'autoexec.bat semplici comandi dos e il gioco era fatto al riavvio successivo oppure te lo facevi tu un batcH file, insomma il dos ti lasciava aperte diverse strade. Ma ora che ho solo il dos emulato come è possibile fare operazioni di questo tipo?
Riavviare con un disco di ripristino del 98 mi sembra abbastanza improponibile come soluzione. Non che si senta la necessità di fare operazioni simili (se può benissimo fare a meno) ma io mi chiedo perchè passando da un sistema più vecchio ad uno più nuovo mi ritrovo con meno armi a disposizione?
P.S.:Nel mio DOS emulato ho notato che mancano anche comandi utili come il deltree.
3)Qualcuno per caso mi sa dire anche come posso fare per far funzioare i vecchi giochini arcade emulati da Mame32?
Grazie e Ciao :)