PDA

Visualizza versione completa : Qualche idea o suggerimento?

ghost
19-10-2001, 01.49.14
Ho un pc da un giga win 98 sec ed 384 mega di ram il tutto veloce e stabile ma..ma le risorse disponibili sempre max al 60% lancio un programma di troppo e solito messaggio chiudi qualcosa risorse finite e ho ancora liberi più di 128 mega di ram..ma win non ci vede? Se qualcuno ha idee o sa come risolvere la cosa ( non ditemi metti win me sob per pietà :o) ) o consigli un grosso grazie ..Ciaoo

Alhazred
19-10-2001, 09.20.52
Se ne parlava un po' di tempo fa sul forum di questa cosa, ed era risultato che dipende dal fatto che win 98 se ha troppa Ram non è in grado di gestira bene. Tra le soluzioni c'era quella di usare un programma per la gestione della ram. Purtroppo non so indirizzarti alla discussione, ma se fai una ricerca sul forum potresti trovarla.
Ciao.

ghost
19-10-2001, 13.05.20
Immaginavo che era un problema già trattato ma con qualsiasi chiave lo cerco purtroppo non si trova nulla :) provo a vedere se trovo, come hai detto, un programma per la gestione della memoria ( se sai qualche nome grazie!! )
Grazie della risposta e del consiglio ..ciao

Scleb
20-10-2001, 17.21.37
penso stiate parlando di umbpci o giu di li

fiori59
22-10-2001, 00.56.07
Anch'io ho 384 Mb di ram con win98, PIII 933, Cusl2 e lo stesso tuo problema anche usando il programma di gestione della memoria "RamIdle".
Le risorse di sistema vanno sotto il 20% pur avendo oltre 200 Mb di ram libera....
Bhooo.....

:rolleyes: :rolleyes:

ghost
22-10-2001, 01.50.35
Ho trovato e provato cacheman per vedere se gestiva la memoria diversamente e magari risolvevo qualcosa ma nemmeno pensarci.Ho girato e rigirato ( piu di baglioni) tra i motiri e siti per trovare qualcosa che ne parlava o qualche programma ma nada de nada, eppure è un problema diffuso io penso che win abbia un sistema di calcolare le risorse errato che non tien conto degli aggiornamenti ma ci sarà un modo per far capire al figlio fesso di Bill Gates che ha un mare di risorse mentre chiede di liberarle bisogna solo trovare chi lo sa ..iquasi quasi io scrivo a microsoft e via :) :) :) ciaobyyeee

The_Prof
22-10-2001, 09.15.45
C'e sul forum un articolo di TONY che parla di questo problema.
Win98 gestisce al massimo 256 RAM a causa dell' HIMEM.SYS.
Non ho sottomano il Tread, ma penso bisognerebbe intervenire sul BIOS.
Scusa se sono un po' impreciso.
Ciao

Sergio Neddi
22-10-2001, 21.24.06
Ma caspita, guardate nella OMPEIGE (home page per gli analfabeti), c'è il link a questo:

http://www.msni.it/faq/systemini.html

ed ecco un particolare dell'articolo, vale anche per il 95 e 98...

Vi è un noto Baco che non permette a Windows ME di leggere quantità di memoria superiori a 384 Mb di ram per risolverlo, basta cercare la voce [VCache] ed editare od inserire la stringa :

[VCache]

maxfilecache=256000 nel caso si voglia assegnare 256 MB di Cache

Io l'ho impostato a 64000 o giù di lì.