PDA

Visualizza versione completa : URGENTE: errore irreversibile VFAT.VXD

Arkangelo
18-10-2001, 18.37.33
Improvvisamente questa mattina mi crasha la connessione mentre stavo navigando in Internet (Internet Explorer 5.5 + ServicePack1) e chattando con mIRC: mi si presenta la "diabolica" schermata blu che mi avvisa di un errore irreversibile che coinvolge il driver virtuale VFAT(01).VXD. Il problema Ŕ che ora, ogni qualvolta tenti di utilizzare IE, anche solo per cancellare i files temporanei, mi riappare il solito errore che mi fa crashare EXPLORER (e qulache volta pure tutto il sistema!). Preciso che non posso utilizzare nemmeno Outlook Express, soprattutto quando tento di leggere un messaggio...solito CRASH!
Fatto interessante, questa stessa triste situazione mi era capitata circa 2 mesi fa, e l'avevo risolta bypassando il driverozzo virtuale VCOMM.VXD nella directory c:\windows\system\vmm32: TUTTO RISOLTO...allora! Adesso, per˛, che il VCOMM Ŕ sempre lý non so sinceramente cosa fare: da notare che ho anche estratto lo stesso VFAT.VXD (da uno dei file *.cab del CD di WIN98), che non era presente nel sistema, posizionandolo prima nella dir c:\windows\system e poi nella c:\windows\system\vmm32: NIENTE DA FARE! :mad:
Purtroppo non ho la possibilitÓ di dirvi l'esatta versione di Win98 perchŔ sto scrivendo dal computer di un amico, visto, appunto, l'impossibilitÓ di farlo da casa per i motivi appena descritti!
Ah...un'ultima cosa: non consigliatemi la formattazione perchŔ so che c'Ŕ una soluzione (ad˛˛˛ pure la rima ho fatto nonostante la tristezza che mi assale)!!! :D
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi...
CIAUZZZ :)

iamj2
18-10-2001, 21.10.34
Un SFC (controllo file di sistema) l'hai giÓ fatto?

Non Ŕ mica detto che perchŔ il driver c'Ŕ funzioni pure!
Potrebbe essere corrotto.... :confused:

Una scansione con l'antivirus ecc.. l'hai fatta, eri in rete quando Ŕ successo! :eek:

A proposito, prima della formattazione c'Ŕ la reinstallazione... :cool:

shivaskunk
20-10-2001, 19.01.55
prima di riinstallare cosa che io non farei mai sulla mia macchina aggiorna un antivirus serio e scansiona tutto ma proprio tutto
per antiviruz serio intendo un antivirus che riconosca anche trojan
ciriciao ed imbocca al lupo
cmq io non te lo dico ma la soluzione ideale gia la conosci :D

P45GHZ
20-10-2001, 19.05.04
In nessun modo potresti risolvere il problema ed avere un sistema stabile. Formatta.

P45GHZ
20-10-2001, 19.06.06
Lo s˛ che non vuoi, ma devi.

iamj2
20-10-2001, 21.46.46
Se non Ŕ un virus ecc... per qualche me***so file che Ŕ andato a farsi fo***re, gli fate formattare la macchina?? :eek:

A proposito dopo ci sono anche durstbuster e regclean.... :mad:

shivaskunk
21-10-2001, 01.17.10
Se non Ŕ un virus ecc... per qualche me***so file che Ŕ andato a farsi fo***re, gli fate formattare la macchina??

A proposito dopo ci sono anche durstbuster e regclean....
bhe considerando che gia la macchina ha dato problemi del genere e considerando che stiamo parlando di un 98 che Ŕ quello che Ŕ penso che sia la soluzione migliore di certo non l'unica un sistema operativo si puo far rivivere nel 90% dei casi ma facciamoci anche due conti tra tempo per risolvere un problema che non mi sembra troppo banale e sopratutto prestazioni della macchina ti ricordo che il 98 ha un grosso decadimento delle prestazioni dopo un tot ore di lavoro quindi non penso di aver dato un consiglio troppo sbagliato
ciriciao

Trushna
21-10-2001, 02.35.57
INSTALLA EXPLORER 6.0...dovrebbe riaggiornati i files