PDA

Visualizza versione completa : Antrace?

Gidessì
18-10-2001, 16.32.34
La mia è una provocazione ma anche uno spunto per tirare ancora in ballo il modo di fare informazione.
Per quanto al-Qaida sia ben foraggiata di finanziamenti mi sembra parecchio strano che sia in grado di far dilagare a macchia d'olio per diversi continenti questa "guerra batteriologica". Le armi chimiche e/o batteriologiche richiedono pochi investimenti (è sufficiente un buon laboratorio e pochi tecnici qualificati) ma non credo siano di facile impiego su larga scala. Non sono un esperto di studi strategici, ma azioni di questo genere penso che possano rivelarsi più "efficaci" (dal punto di vista di un terrorista) con strumenti più semplici rispetto al sistema delle lettere contaminate.
Teorie?
Potrebbe essere una forma di "terrorismo psicologico" ideato per rafforzare i consensi alla risposta degli USA alla strage dell'11 settembre. Per quel che mi riguarda potrebbe anche essere un'operazione di marketing della Bayer, visto che il suo antibiotico si rivela essere l'unico efficace. Bin Laden non è certo uno stinco di santo, però le notizie di questi giorni mi lasciano un po' perplesso al di là dei suoi deliranti proclami (a proposito di delirio che ne pensate delle minacce di Bush di estendere il conflitto ad altri Paesi? e di considerare nemico degli USA chi non condivide l'intervento in Afghanistan?)