PDA

Visualizza versione completa : System.ini e swap file virtuale

crib
17-10-2001, 12.03.17
ho letto l'articolo sullo "swap file virtuale" http://www.wintricks.it/faq/swap_file.html ed ho voluto subito provare le modifiche e i consigli che sono dati sul mio w98se,ma , aprendo il system.ini mi sono accorto che le voci
PagingFile ; pagingdrive ; MaxPagingFileSize e MinPagingFileSize non stanno da nessuna parte....
...che significa? windows come fa a gestire lo swapfile? devo inserirle io?

================================================== ===========
...poi riguargo l'articolo sui "settaggi avanzati del system.ini" http://www.wintricks.it/faq/systemini.html ...fra le altre cose leggo:

"Tali settaggi sono utilizzabili sia con Windows 9X / ME che con Windows 2000"

mi sono trovato di nuovo spiazzato osservato il system.ini del mio w2k:
__________________________________________________ _____
; for 16-bit app support
[drivers]
wave=mmdrv.dll
timer=timer.drv
[mci]
[driver32]
[386enh]
woafont=app850.FON
EGA80WOA.FON=EGA80850.FON
EGA40WOA.FON=EGA40850.FON
CGA80WOA.FON=CGA80850.FON
CGA40WOA.FON=CGA40850.FON
[network]
NIC=1975559889
__________________________________________________ ____

sergreg
18-10-2001, 09.51.11
Aggiugile tu a mano :D
salva e riavvia il pc

ciao

crib
18-10-2001, 17.24.02
..perchè non c'erano?
__________________________________________________ __
...anche per w2k?
approfitto: w2k gestisce il file swap allo stesso modo di w9x??
x w2k valgono gli stessi consigli x velocizzare lo swap?

..

Sergio Neddi
23-10-2001, 21.19.46
Premetto che non conosco i dettagli di Win2k, comunque, anche se consideriamo che gestisce lo swap in maniera differente dai predecessori per la maggior parte i suggerimenti validi per Win9x-ME valgono anche per Windows 2000, vuoi perché bene o male si assomigliano, vuoi intenzionalmente per compatibilità.

Se le stringhe non ci sono basta aggiungerle.

Semplicemente, non essendo presenti, il sistema prenderà i suoi default, mentre dichiarandole allora il sistema si adegua.

Alcune stringhe non sono presenti nemmeno in Win9x, ma se ce le mettiamo il sistema le considera.

Nell'eventualità che una stringa non venga riconosciuta, oppure il suo valore non sia valido verrà semplicemente ignorata dal sistema.

crib
24-10-2001, 20.23.01
grazie ...alloro provo a modificare anche w2k....

....ma w2k lo usa l'autoexec.bat ? mi sembra di no? vedrò di fargli eseguire un file batch tramite i servizi di sistema....:rolleyes: