Visualizza versione completa : Scandisk Win98
Sixtium
17-10-2001, 09.37.24
Qualche tempo fa disabilitai lo scandisk automatico dell'hard disk quando, per esempio, andava via la corrente e poi con la riaccensione del computer partiva da solo. Chi mi ricorda come abilitarlo di nuovo???
Ghandalf
17-10-2001, 10.31.18
..se non sbaglio...
se hai tweakUI alla voce Boot...trovi quello che fa al caso tuo...setta "After Prompting"...alla voce Autorun Scandisk...
altrimenti..dal file msdos.sys aggiungi la voce oppure modificala in modod che sia:
AutoScan=1
:)
Sixtium
17-10-2001, 16.13.23
Il Tweak non ce l'ho, e nel file che mi suggerisci di modificare l'autoscan è già settato a "1". Eppure lo scandisk non parte. Proverò a scaricare il Tweak. Altre idee???
Freeze
17-10-2001, 16.27.33
start > esegui > msconfig
dalla cartella "generale" clicca su avanzate
togli il segno di spunta a "Disattiva Scandisk dopo chiusura non regolare"
se il check non c'è, tu mettilo, riavvia e poi toglilo nuovamente ;)
P.S.
Questa è la procedura per win 98SE
Con gli altri non so ;)
T-Rex
17-10-2001, 18.10.31
Nel frattempo prova anche a dare un'occhiata a questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=18148)...
Ghandalf
17-10-2001, 18.59.46
Originariamente inviato da Sixtium
Il Tweak non ce l'ho, e nel file che mi suggerisci di modificare l'autoscan è già settato a "1". Eppure lo scandisk non parte. Proverò a scaricare il Tweak. Altre idee???
bhe' semplicemente ..autoscan=1 non c'entrava nulla !! :D:D:D ;)
Sixtium
17-10-2001, 20.32.41
Non capisco, che significa che non c'entrava nulla?!? Comunque ho visionato anche l'altro thread e ho provato a cancellare il file in questione, ma lo scandisk non parte lo stesso. A questo punto devo solo pensare che sia una cosa dovuta alle Norton Utilities che infatti posseggo. Insomma, che c'è da ride se:
autoscan=1 ?
Scusate sono ignorante e forse scemino....
Ghandalf
17-10-2001, 23.21.52
...niente il fatto e' che credo che Autoscan non si riferisca a quello...non ridevo per autoscan ma per la mia superficilita'...;)
...do una lettura in giro, mi documento e poi posto nuovamente...
:)
T-Rex
18-10-2001, 10.35.45
Sixtium,questa procedura ha risolto a suo tempo il tuo stesso problema nel mio sistema (Win98SE + NU 2000)...se vuoi, provala anche tu:
[list=1]
da: Opzioni di NU/Impostazioni generali metti il check su "Sostituisci Scandisk con NDD"
fai una chiusura irregolare (= togli la corrente)
riavvia il pc... dovrebbe entrare in funzione NDD
ritorna al punto (1) ma questa volta togli il check
fai un'altra chiusura irregolare
questa volta al riavvio dovrebbe entrare in funzione ScanDisk
[/list=1]
Fammi sapere...:)
Sixtium
18-10-2001, 11.29.50
La casella per mettere il check su "Sostituisci scandisk con NDD" è grigia e non mi permette di selezionarla. Mi sa che ne farò a meno di sto scandisk, in fondo lo posso lanciare quando voglio. BOH!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.