PDA

Visualizza versione completa : Riavvio del pc

dinosauro
16-10-2001, 10.24.34
Innanzitutto grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi una mano. Il mio problema Ŕ il seguente: il computer si riavvia non appena inserisco un cd nel lettore. Ho controllato ma non ci sono virus. E' un problema hardware (devo cambiare lettore) o software (driver danneggiati) ? Grazie a tutti.

sergreg
16-10-2001, 11.59.39
hai aggiunto qualche scheda al tuo computer e messo qualche software nuovo?

dinosauro
16-10-2001, 13.00.38
Purtroppo non ho installato nessuna scheda nuova e nemmeno nessun programma. Ho pensato che il problema fosse associato alla notifica automatica dell'inserimento cd ma con l'opzione disabilitata non appena apro l'esplora risorse il computer si riavvia comunque. Ho provato allora a eseguire di nuovo il setup di windows 98 sperando che qualche driver danneggiato venisse sovrascritto durante la fase di installazione ma anche questo non Ŕ servito a niente. Allora come ultimo tentativo ho sostituito il lettore cd, pensando che il problema fosse di natura hardware, ma le mie sono state tuute fatiche inutili. Che devo fare ? Reinstallare tutto ? Per favore, ditemi che esiste una soluzione.

Billow
16-10-2001, 18.42.09
a me sa' molto di CD ROM partito :(

prova a verificare...

Sergio Neddi
16-10-2001, 23.09.11
Originariamente inviato da Billow
a me sa' molto di CD ROM partito :(

prova a verificare...

?! Ma non ha appena detto che ha provato a cambiare il lettore CD?! :confused:

Prova ad avviare in DOS puro. Non ci dovrebbero essere i driver DOS del CD, quindi l'unitÓ CD non si dovrebbe vedere, ma prova comunque a vedere se il PC si riavvia.

Altrimenti prova avviando in modalitÓ provvaisoria. Anche qui non dovrebbe essere visibile l'unitÓ CD, ma almeno vedi se il PC si riavvia.

Se il sistema Ŕ Windows 2000 (non lo hai specificato) potrebbe essere qualche driver dell'unitÓ CD incasinato, molte volte si impastano i driver del masterizzatore se ce l'hai e se hai caricato dei sw di masterizzazione.

In tal caso la cosa Ŕ pi¨ complessa.