PDA

Visualizza versione completa : uso dei Cabs di win98SE


dober
15-10-2001, 20.52.21
Convinto di poterli usare per installare il SO su un PC dopo la formattazione sono rimasto con un pugno di mosche.

Avendo tutti PC (al lavoro..) con SO preinstallato, dispongo di CD-rom di ripristino (leggi computer HP Vectra) e non riesco ad usarli perchè da DOS non posso accedere alla cartella dove si trova il Setup.exe che è chiamata "Windows 98".
Sarà mai possibile che ci sia qualche sorta di protezione che ignoro oppure fallisce il classico comando dos "cd Windows 98" a causa dello spazio nel nome della cartella ?

Beh, tornando al topic, ho pensato di utilizzare i Cabs che ho spostato nella partizione D: prima di formattare la C: ma una volta riavviato con dischetto Dos, la magica invocazione del Setup fallisce.
Devo quindi dedurre che con i cabs non è possibile eseguire una installazione o sto sbagliando qualcosa ?

Andiamo avanti: visto che sul lavoro il tempo è denaro, ho installato win98 prima edizione. A questo punto è pensabile usare i cabs della SE per aggiornare windows ? E se si, in che modo ?

Accidenti quanti interrogativi... spero di non essere il solo che se li è posti...

il monco
16-10-2001, 00.23.25
Usa un floppy di boot normale di win98 e non quelle porcate di dischetti di ripristino che sono allegati ai pc di marca....Con quello formatti e reinstalli tutto quello che vuoi! Devi avere però non solo i file .cab ma tutta la cartella win98 del cd di windows a disposizione!