PDA

Visualizza versione completa : CHIUSURA DI Hardware Maniac

Billow
15-10-2001, 15.24.40
Sinceramente ci sono rimasto parecchio male... anche perchè avevo cercato di dare una mano a Faderico Sargenti in maniera concreta....

non vi resta che leggere l'amaro editoriale...

http://forum.hwmaniac.com/announcement.php?forumid=1

e le risposte sul forum...

http://forum.hwmaniac.com/showthread.php?threadid=13479&perpage=15&pagenumber=1

come ho scritto sul forum del sito correlato..
non conosco le motivazioni...
ma vi garantisco che OGNI tanto vien veramente voglia di chiudere tutto... e di vivere in pace la propria vita.... ;) :eek:

Ghandalf
15-10-2001, 15.49.04
ho sfogliato le otto oagine dei saluti ed una malinconia s' e' impossessata di me...:crying:
poi...

il TERRORE!!! :eek: :eek:

...ma WT come sta messo....

non e' da un mometo all'altro troviamo in rilievo.....chiusura di WT

...qualche parola rassicurante...?

...a parte l'esaurimento dell'ADM....;):eek:

Billow
15-10-2001, 15.54.47
l'esaurimento dell'ADMIN è forte... :eek:

ma con un po' di fortuna non si chiude ;)

Ghandalf
15-10-2001, 15.58.41
aaaaaaahhhhh (sospiro di sollievo)

...adesso posso dormire la notte...:p:);)

twinpigs
15-10-2001, 18.41.13
Tieni duro Billow ;)

albyz
15-10-2001, 22.04.49
Originariamente inviato da Ghandalf
ho sfogliato le otto oagine dei saluti ed una malinconia s' e' impossessata di me...:crying:
poi...

il TERRORE!!! :eek: :eek:

...ma WT come sta messo....

non e' da un mometo all'altro troviamo in rilievo.....chiusura di WT

...qualche parola rassicurante...?

...a parte l'esaurimento dell'ADM....;):eek:

Beh, direi che il forum di WT chiuderà nel 22221215457486276219543243132947383782714271242314 65129489898695868347827381723794893854621527687796 87966573627326845748787, ecco si questo è + o - meno l'anno in cui chiuderà, ,ma magari può durare di +.

:):D

LionHeart
15-10-2001, 22.24.40
Non ditelo nemmeno x scherzo! Mi dispiace tantissimo per HWM, ma se chiudesse wintricks a me non resterebbe altro che tornare al C64, chi mi salverebbe dai guai di windows?:)

W WINTRICKS!

Ghandalf
15-10-2001, 23.29.06
...dimenticavo...

un inbocca al lupo a tutti i ragazzi (ADMIN, MOD, ed users) di HWM...:);)

ClipperItaly
16-10-2001, 00.26.16
Originariamente inviato da Billow
Considero WT un punto di riferimento fondamentale per la qualita' delle informazioni che rende disponibili e mi piacerebbe
poter contribuire a fare in modo che continui ad esistere.

Non avendo grandi capacita' tecniche riterrei inutile offrire un contributo sotto forma di tempo e/o lavoro dedicati a WT, ma sarei anche disposto a pagare una quota associativa per poter continuare usufruire dei servizi offerti da WT.

In ogni caso spero che il nostro ADM riesca a tenere aperti sito e forum per lungo, lungo tempo.

Ghandalf
16-10-2001, 00.39.28
..mmmm....quota associativa...?...:rolleyes:

in effetti...probabilmente sarei disposto anche io....

purtroppo pero' la caratteristica di un forum come questo (tecnico) e' la possibilita' di una risposta di massa...gli utenti sono numerosi...vannoe vengono...ed e' molto probabile che (al di la' delle competenze dei mod, dei collaboratori e dei mod) una risposta arrivi cmq....

imporre una cuota associativa limiterebbe (IMHO come tutto del resto) l'afflusso degli utenti, aggravando la posizione delle persone competenti (vedi sopra ADMN, mod e non solo)...portando il forum od ad un calo di qualita' od all'esaurimento dei responsabili...:):):eek:

magari sarebbe meglio una donazione spontanea....:):)

...questa e' ovviamente una mia personalissima opinione..

:)

marcoarn
16-10-2001, 01.12.13
Beh ragazzi, io devo ammettere che seguivo un pelo di più HWM di WT (perchè lo trovo + lento ,ma sarà la mia linea, e perchè è stato il primo forum a cui mi sono iscritto) ed è veramente una bella botta. Ormai mi collego solo + per i forum e HWM mi mancherà. Per i problemi mi rivolgerò cmq a WT ma gli amici che ho conosciuto lì non potranno essere facilmente sosituiti (anche se so che qualcuno 'sta anche qui). Ho perso mio padre da 1 mese e i forum (soprattutto HWM,HWU e WT) sono le poche cose (oltre alla mia ragazza) che mi hanno distratto e aiutato ad andare avanti . Ora perdo HWM e mi sa tanto che il web non sarà + lo stesso. Certo rimangono gli altri ma viene a mancare sempre quel qualcosa che mi ha fatto attaccare così tanto al computer e ad internet e che ha riempito le mie serate ormai molto vuote.

ennys
16-10-2001, 01.15.46
:eek: :eek: :eek:

Uèèèèèè !!!
Non facciamo scherzi. Capitooooo !!! :mad: ;) ;)

:p :)

Ghandalf
16-10-2001, 01.20.16
Originariamente inviato da marcoarn
Beh ragazzi, io devo ammettere che seguivo un pelo di più HWM di WT (perchè lo trovo + lento ,ma sarà la mia linea, e perchè è stato il primo forum a cui mi sono iscritto) ed è veramente una bella botta. Ormai mi collego solo + per i forum e HWM mi mancherà. Per i problemi mi rivolgerò cmq a WT ma gli amici che ho conosciuto lì non potranno essere facilmente sosituiti (anche se so che qualcuno 'sta anche qui). Ho perso mio padre da 1 mese e i forum (soprattutto HWM,HWU e WT) sono le poche cose (oltre alla mia ragazza) che mi hanno distratto e aiutato ad andare avanti . Ora perdo HWM e mi sa tanto che il web non sarà + lo stesso. Certo rimangono gli altri ma viene a mancare sempre quel qualcosa che mi ha fatto attaccare così tanto al computer e ad internet e che ha riempito le mie serate ormai molto vuote.

:)..

..qui non si sta poi tanto male..
:);)

Lionsquid
16-10-2001, 01.42.37
l'esaurimento dell'ADMIN è forte... :eek:

non si chiude! perdere HWM è una brutta botta. I forum di HWU, HWM e WT sono stati i miei unici supporti nel mondo di internet. Non faccio chat (bleah!), non scorazzo per i vari siti come un perditempo senza meta e senza scopo, l'unico uso di internet è la ricerca di info tecniche e i suddetti forum sono il mio porto d'arrivo! Da HWU mi sono spostato su HWM e poi su WT, li seguo (!) tutti, mi sono affezionato a WT. Non toglietemi WT!!

Altrimenti vengo su a TS, con una "clava cura esaurimento" :S

tieni duro, ti prego

THX & bye, lionsquid

The Saint
16-10-2001, 02.24.57
Non possiamo far altro che augurare a Federico Sargenti tanti successi come quello ottenuto con Hardware Maniac.

Grazie. ;)

cippico
16-10-2001, 09.11.55
a tutto quello che e´ stato detto...
altro che passare al C64...
ciaooo a tutti e forza...non deve capitare anche al NOSTRO WT...

Billow
16-10-2001, 12.48.54
Ho letto con molto interesse tutti i Vs. reply...

sintetizzo il tutto..
1) una quota associativa non risolverebbe molto... in quanto il 99 % dei lettori andrebbe su altri lidi dove trovano TUTTO gratuito....

2) mi ha fatto molto piacere leggere i Vs. post.... ;)
il problema è che gli altri 4000 iscritti invece.. PRETENDONO PRETENDONO PRETENDONO... per il solo fatto di pagare un gettone e di avere un collegamento telefonico...

non sapendo quante fatiche, quanti soldi... ma sprtt quanto tempo BUTTATO VIA ci voglia per mandare avanti questo sito....

molte volte con le ns. idee siamo arrivati PRIMA dei siti americani o di MS stessa.....
non mi basterebbero 50 ora al gg. per sviluppare tutte le idee che ho in testa.... a partire dalla grafica del sito... per concludere con un S.o. completamente modificato e dal costo minimo....
che non sia UNIX :)

in compenso ci sono alcuni lettori che ti scrivono lettere di fuoco perchè non hai risposto ad una dannatissima MAIL.... :mad:
perchè per primo, viene l'amatissimo computer... poi i soldi ... e forse appena al 3° posto famiglia ed affetti...

beh per me non è così....
al primo posto viene la famiglia.... poi il lavoro... e se anche 1 pc non mi funziona... beh, CHISSENEFREGA... :eek: ;)

ammetto anch'io di aver passato notti insonni per causa di Win 95... ma stiamo parlando di 6 anni fa'...

non vi sto a far l'elenco delle spese.. che sarebbe insulso...
vi dico solo che il sito vive (da oramai un anno a questa parte) con la vendita dei CD.....

e posso anche dirvi che sino ad ora... abbiamo restituito i soldi solamente ad 1 (UNA) persona... oltretutto cortesissima..... ;)

per il resto lasciatemi con l'amaro in bocca nel confutare che in Italia siamo veramente UN POPOLINO, malgrado abbia svariate volte difeso a spada tratta la ns. IDENTITA' NAZIONALE....

un popolo pieno di idee ed iniziative....
ma che è VERAMENTE PICCOLO.. appena gli si tocca il portafogli o il GIOCHINO... (leggi PC e telefonino)......

per concludere questo soliloquio.... vi pongo un paio di domande...

- come mai per mandare un SMS dal WEB bisogna pagare (al contrario di 1 anno fa')
- dove sono i MEGA portali ????
- che fine hanno fatto i VORTAL (portali verticali dedicati ad una tipologia ben definita di utilizzatori ) ?????

meditate gente meditate...

Vs. Tony Billow

Lionsquid
16-10-2001, 13.20.06
.........
non sapendo quante fatiche, quanti soldi... ma sprtt quanto tempo BUTTATO VIA ci voglia per mandare avanti questo sito....
..............
in compenso ci sono alcuni lettori che ti scrivono lettere di fuoco perchè non hai risposto ad una dannatissima MAIL.... :mad:
perchè per primo, viene l'amatissimo computer... poi i soldi ... e forse appena al 3° posto famiglia ed affetti...

beh per me non è così....
al primo posto viene la famiglia.... poi il lavoro... e se anche 1 pc non mi funziona... beh, CHISSENEFREGA... :eek: ;)
............
Vs. Tony Billow

Pienamente daccordo, PRIMA la famiglia, poi il lavoro perchè sostenti la famiglia ed infine il resto.....

Mi sembra di capire che la situazione è + nera di quello che dai a vedere :( . Ma porc@ putt.., è incredibile che succedano queste cose. Il web è pieno all'inverosimile di siti inutili o peggio, che invece di soccombere si moltiplicano e a farne le spese sono quei pochi che contano davvero. :eek:

Mi faccio i CD di "servizio" grazie a WT e pochi altri, non ho acquistato il CD perchè ho potuto, AGGRATIS, avere tutto il lavoro svolto dallo staff di WT. Beh, è arrivato il momento di farlo, mi sembra il minimo riconoscimento e scusate il ritardo.

bye, lionsquid

PS x Billow

Com'è stata la barcolana??? Sono anni che mi immagino l'emozione di quel mare punteggiato di vele!!

Ghandalf
16-10-2001, 16.09.53
...mi associo a lionsquid...e volendo contribuire attivamente allo sviluppo ed all'esistenza di WT....

...compro il CD...:);)...come ha detto lions e' il minimo..:)

...capisco che postare...girovagare per il forum...non rompere le scatole con e-mail alla help-desk...possa essere gia' un contributo ma spesso nonbasta....:):)

(B) ...mi basta che mi offriate una birra..:D:)....e con tutte quelle che hai promesso Billow...ho un'arsura....ma un'arsura... :D:D

Billow
16-10-2001, 16.49.51
Chiarisco subito una cosa...

1) grazie per l'appoggio morale.... e "CONCRETO" ;)
2) questo "lavoro" è per noi tutti un hobby piacevole...
se non fosse per le tonnellate di E-MAIL.. per i soliti provocatori....
3) il periodo in cui volevo chiudere tutto (mi sono testimoni i moderatori) si spera sia passato... ;)

p.s. non ho visto la Barcolana quest'anno.. ho preferito darmi da fare in Giardino e stare un po' con la mia amante.. ;)

foto amante...
http://www.wintricks.it/foto/alessia/a_1a_1.jpg

Lionsquid
16-10-2001, 21.02.07
Chiarisco subito una cosa...

1) grazie per l'appoggio morale.... e "CONCRETO" ;)
2) questo "lavoro" è per noi tutti un hobby piacevole...
se non fosse per le tonnellate di E-MAIL.. per i soliti provocatori....
3) il periodo in cui volevo chiudere tutto (mi sono testimoni i moderatori) si spera sia passato... ;)

p.s. non ho visto la Barcolana quest'anno.. ho preferito darmi da fare in Giardino e stare un po' con la mia amante.. ;)

Ok! Thx per il chiarimento ;)

ah! dimenticavo, davvero carina la tua amante, capisco come si possa scegliere la sua compagnia piuttosto che il sale ed il vento! :D Io, nonostante la giornata meravigliosa non sono andato al mare, ma ho completato la sigillatura del terrazzo della casa al mare dei miei genitori. :(

bye, lionsquid

fantaman
17-10-2001, 00.04.27
Ooooh, non è che fra un paio di anni ci tocca visitare solo siti in inglese, perché quelli italiani sono spariti tutti?

Io sinceramente non la vedo molto bene la situazione di Internet. Un anno fa la situazione sembrava molto, molto + rosea. Abbiamo visto nascere le flat telefoniche a basso prezzo. Si poteva guadagnare addirittura qualche soldo navigando, a patto di mantenere in vista una barra pubblicitaria. I siti prosperavano o almeno si sostenevano con i proventi della pubblicità. Abbiamo visto anche navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.

Sembra che tutto stia sparendo gradualmente, risucchiato da un buco nero. Spero che Wintricks resista il più possibile, in attesa che nel frattempo qualcuno (mah) metta un tappo a quel buco!

Non voglio un giorno trovarmi a navigare in Internet pensando "ah, che belli i tempi in cui c'era Wintricks"

Non voglio neanche pensarci!

The_Prof
17-10-2001, 10.21.02
A proposito di questo sito e del forum associato mi ricordo dei posts che si lamentavano del banner che non era per nulla invadente.
Per chi non l'avesse fatto e io mi ci metto per primo, entrate nella HomePage di MSNI e cliccate su CD di WINTRICKS, e poi decidete.

LionHeart
18-10-2001, 01.47.06
Beh Tony, che dire, mi hai colpito :)
Penso proprio che mi farò inviare una copia del CD di Wintricks anche io, ma non tanto per il tuo "soliloquio", ma sopratutto perchè sono rimasto anche io scottato dal web e dall'informatica.
E' orribile fare l'Help Desk per un provider dove il 99% dei clienti sono utenti finali, e l'1% non paga l'abbonamento e non chiama all'assistenza!!!
Il web è in rapido calo, non prendiamoci in giro, è in effetti la verità.
Le offerte di free internet, o meglio ancora di NoPay sono state solo delle mosse commerciali per far aumentare il numero dei navigatori.
Ho lavorato su un server apache fino a pochi giorni fa, e so bene quali siano i costi, in termini economici e di tempo, per mantenere un server. Aggiungiamoci che non avevo certo la creatività dello staff di Wintricks a mia disposizione, ne 100.000 accessi giornalieri a consolarmi, ma x fortuna avevamo gli abbonamenti a pagamento (canone+ % tel).
Per lavorare come un forsennato ho perso tantissime cose, rischio di partire militare (se domani non passo l'esame), mi sono lasciato con la mia ragazza, e litigo sempre + spesso con i miei per le nottati insonni che passo davanti a degli insulsi monitor. Cosa ci ho guadagnato? Sono sempre rimasto lo stesso di un anno fa, con solo + casini e un pochino di esperienza in +.
Ti capisco Tony! Anzi, sono sicuro che la mia situazione è + rosea in quanto io non devo ancora guadagnarmi da vivere mentre tu hai una famiglia sulle spalle.
Wintricks è per me una seconda casa, non x niente è settato come "home" del mio browser!
Che altro dire Tony?

Grazie di esistere!:)

P.S.
Il professor Alberto Negro, docente di Architettura Degli Elaboratori all'università degli studi di salerno TI SALUTA!:)
Ho saputo che quasi tutti i professori (competenti) conosco wintricks e il VERO significato (:P) di "Utente Finale".

Non deludere il miglior prof. dell'UNISA!:)

P.P.S.S.
Un consiglio: cambia indirizzo e-mail:P, o dovremo regalarti una CDN solo x la posta!