Visualizza versione completa : Come eliminare le chiavi non valide
smano4
17-10-2000, 20.04.30
Salve a tutti
Ho da poco installato Win ME
vorrei sapere se esiste un programma che elimini automaticamente le chiavi di registro non valide.
Prima con win98SE utilizzavo regclean e easy cleaner senza mai avere avuto nessun tipo di problema mentre ora con ME eliminando le chiavi che easy cleaner indica come non più valide non funziona più ne la guida in linea ne le system information. Grazie in anticipo
Oreste
17-10-2000, 20.34.58
Salve a te e benvenuto!
Allora per il regclean della MS io lo uso tutt'ora anche in WinME e non mi dà problemi.
Per dettagli e modi di procurarlo se non lo hai vedi anche questo:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=1897
Se non funziona più il System Information è un bel casotto, perchè di là si accede a diverse funzioni di sistema utili.
Se non lo hai disabilitato, prova ad usare il system restore di Accessori/ripristino configurazione di sistema.
Dovresti ritornare indietro a prima di quando hai lanciato l'easy cleaner - ti indica la data dei punti di restore fatti in automatico.
Se nemmeno questo funziona, puoi ancora provare ad avviare con il floppy di ripristino che WinME e lanciare dal prompt di A. lo scanreg /restore scegliendo una data ovviamente antecedente sempre a quando hai usato easy cleaner.
Ricordati di fare sempre un punto di restore manuale quando installi o usi sw particolare.
Anche se la directory _Restore cresce, quando sei sicuro di tutto, disabilitanto l'utilità ripristino di sistema, automaticamente ti si azzera quasi tutta la directory _Restore e poi puoi cominciare da capo attivandola se credi.
smano4
17-10-2000, 21.07.28
Grazie dell'informazione utilizzando il restore tutto torna a posto però il problema con easy cleaner rimane nel senso che quando lo lancio continua a trovarmi un qualcosa come 56 chiavi di registro non valide.Se le cancello tutte come ho sempre fatto con Win 98 il problema si ripresenta.Da cui ne deduco che probabilmente qualche chiave non va eliminata. Regclean funziona perfettamente ma se successivamente lancio easy clearner questo continua a trovarmi chiavi non valide. Sai dire per favore se esiste una versione specifica per ME di easy cleaner? Grazie ancora
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.