PDA

Visualizza versione completa : internet explorer 5.5 - problemi


silvio
17-10-2000, 18.53.56
Da qualche giorno non mi si apre più la finestra per la connessione in internet (ho IE 5.5 e WIn 98 SE).
Ho provato più volte a ripristinare IE ma dopo il primo avvio positivo (la finestra si apre) una volta chiuso il browser il problema persiste.
Con Norton Utilities ho verificato che ogni volta che faccio il ripristino di IE il seguente registro ActiveX/COM
HeaderFooter.HeaderFooter1
"30c3f6cd-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b" è senza collegamento (ma sia lasciandolo in pace sia cancellandolo il risultato non cambia).Ho naturalmente verificato di non essere in modalità non in linea e controllato i file di sistema con il system information e Norton (tutto OK).
Mediante Outlook Express la finestra di connessione si apre regolarmente (per fortuna).
Potete darmi qualche suggerimento su come posso risolvere il problema ?
Grazie
Ciao Silvio

The Saint
17-10-2000, 20.06.31
BeNvEnUtO!
Cosa intendi... quando lanci IE non parte in automatico la connessione mediante accesso remoto?

silvio
20-10-2000, 18.14.56
Grazie del Benvenuto.

La finestra di connessione (mi sembra che nei vari forum in lingua inglese la chiamino dial-up network connection)non si attiva quando clicco sulla icona di IE sulla barra delle applicazioni (o sul quella che ho sul desktop).

Però ieri (dopo la visita allo SMAU ho chiesto qualche consulenza) ho cancellato i file temporanei di internet e la finestra torna regolarmente (probabilemnete non trova la pagina iniziale nella cache e mi chiede la connessione).

Spero di averti fornito le informazioni che ti servono per risolvere il mio problema.

Ciao Silvio
(PS spero di aver capito il sistema di risposta del forum).

The Saint
21-10-2000, 13.36.30
Per attivare la connessione in automatico quando apri IE devi andare su Strumenti -> Opzioni internet -> Connessioni e selezionare la casella "Utilizza connessione di accesso remoto se non è disponibile...".
Altrimenti puoi sempre andare in Pannello di controllo -> Accesso remoto e creare un collegamento sul desktop al provider che usi...
cIAo!

silvio
22-10-2000, 10.40.22
Scusa se non ho chiaramente indicato il problema.

Io non ho attivato nel mio PC la connessione automatica ma solo il salvataggio della password (sono poi io che clicco su "connetti" per accedere in internet).

Nella finestra connessioni io ho messo il flag su "utilizza sempre la connessione remota predefinita" che mi sembra la soluzione più corretta (ho una sola connessione predefinita).

L'inconveniente che si verificava prima di svuotare la cache era che non mi si apriva la finestra di accesso remoto (quella dove è indicato "connetti"; "impostazioni" "non in linea")quando cliccavo sulla'icona di IE costringendomi ad utilizzate o l'accesso remoto o outlook express per la connessione.

Attualmente tutto funziona (non consento il caricamento completo della pagina iniziale), ma ho il dubbio che, se non individuato e risolto (non aggirato), il problema mi si ripresenti.

Grazie comunque per la pronta risposta.

Ciao

[Edited by silvio on 22-10-2000 at 09:45]

Canaro
22-10-2000, 15.20.52
prova a crearti lo stesso account che stai usando con 1 altro nome, e impostare quello come predefinito :)

Sergio Neddi
22-10-2000, 22.43.15
Visto che pare qualcosa di connesso alla cache... vai su strumenti->opzioni internet. Alla voce "file temporanei di internet" vai su "impostazioni". Verifica che "ricerca delle versioni più recenti delle pagine memorizzate" non sia impostato su "mai". Al limite prova cambiando impostazione.

silvio
28-10-2000, 10.42.41
Ringrazio tutti per l'aiuto offerto.

Effettivamente nella "ricerca delle versioni più recenti delle pagine memorizzate" il flag era su "mai".

Ho modificato l'impostazione chiedendo l'aggiornamento all'apertura della pagina.

IE adesso opera correttamente (penso anch'io che fosse questo il problema), tuttavia (questa è una osservazione per i creatori di IE 5.5) mi sembra sembra stupido creare una opzione che poi impedisce il corretto funzionamento del browser.

Saluti a tutti Silvio