PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi ho un problema !!!

xsystem
12-10-2001, 22.53.01
Ciao a Tutti , vi chiedo cortesemente di aiutarmi , ho un preblema che non riesco a capire ....

Sono 2 , 3 , giorni che quando avvio il computer , si apre da solo internet explorer e aprendo un sito di qualsiasi tipo , solitamente sono siti pubblicitari .... io chiudo il broser , ma poco dopo lui si riapre .... sempre in qualche altro sito pubblicitario .....

Ho controllato che nella cartella di esecuzione automatica non ci fosse qualche programma in autoesecuzione .... ma li non c'e' niente .....

Ho anche fatte varie scansioni per vedere se il problema e un virus e anche qui niente ( Ho usato in norton antivirus 2001 aggiornato )

Ora non so propio come liberarmi di questo problema e continua a farmi aprire finestre senza che io gli chieda niente ....

Avete qualche consiglio da darmi ???

Ringrazio tutti per l'attenzioone , e scusate eventuali errori di ortografia .... Saluti Max .

Ghandalf
12-10-2001, 23.06.38
...hai provato a fare una scansione con Ad-aware (ftp://ftp.ind.net/pub/mirrors/simtelnet/cnet/win95/utilities/system-utilities/aaw.exe)

:)

brizi
13-10-2001, 00.52.51
start -> esegui -> msconfig

da qui vai alla label esecuzione automatica e deseleziona tutto a meno che non abbia qualche programma che ti necessiti in particolar modo. Riavvia il sistema, windows ripristinera` automaticamente cio` che gli serve ma non eseguira` nient`altro in esecuzione automatica

snaky78
13-10-2001, 00.59.35
Ricordati l'ultimo programma installato......e rimuovilo....dopo reinstallalo senza Spyware, etc, etc

Ti do qualche indizio:
- WinAmp
- GetRight

Non installare mai Gator...ed equivalenti!

Freeze
14-10-2001, 11.37.32
Per quanto riguarda il fatto dei siti che non si chiudono...beh...quesllo Ŕ un codice dei siti stessi. Devi subire e non puoi farci niente.

Preciso.
TU non puoi farci niente, ma forse Billow si ;)

Cmq vai in proprietÓ internet e cambia l'home page, visto che evidentemente quella che hai messo tu (o si Ŕ messa da sola) Ŕ infame.
Ciao

snaky78
14-10-2001, 16.05.29
Bha, forse anche Billow li subisce!

Freeze
15-10-2001, 16.12.55
ovviamente.