PDA

Visualizza versione completa : Da IE5.5 a IE6

Romanonno
11-10-2001, 19.23.37
Ciao a tutti. Per installare la IE6, come si fa a disinstallare la IE5.5? O fa tutto da sola. Non ho letto niente in merito
Grazie ed un stretta di mano da
Romanonno

Ghandalf
11-10-2001, 19.35.19
....aggiorna la 5.5...in automatico......
:);)

se lo buoi disinstallare...per poi reinstallare IE 6....

IEradicator

http://www.98lite.net/ieradicator.html

iamj2
11-10-2001, 20.00.20
Però il 98lite dovrebbe essere utilizzato solo da chi vuole estirpare l' explorer microsoft dal system, e non per chi deve aggiornarla alla vrsione successiva.... :)

Inoltre a qualcuna ha creato un mucchio di problemi! :cool:

Ghandalf
11-10-2001, 20.12.34
IEradicator....crea problemi se usato su winMe;) ...quindi se cosi' fosse....fai solo l'aggiornamento...

:)

Skorpios
11-10-2001, 21.04.24
No, scusa Ghandalf, ma "estirpare" IE da un SO Microsoft rappresenta una scelta di "rottura"... ;)

Che senso avrebbe "eradicare" IE 5.5 per poi installare IE 6?...

Inoltre il successivo download totale risulterebbe penalizzato dalla conseguente necessità di scaricare "tutti, ma proprio tutti" i files necessari...

Ciao.

jedy48
11-10-2001, 22.13.50
io ho scaricato explorer 6 sia x WinMe che x W2K , salvati sul disco e su cd cosi' al prossimo <formattone> non devo risorbirmi il problema di rifare tutto il download :D

Antipop
11-10-2001, 22.25.11
Jedy48 il polpettone di IE6 che hai scaricato come lo hai installato? Io l'ho scaricato da un sito per caso e quando parte il setup mi si collega per riscaricare tutto! Che percaso mi puoi dire dove l'hai preso? Tieni presente che ho win2k quindi non posso salvarmi l'installazione. Se scarico quello per win9x/Me, è quello completo buono per tutti gli os microsoft(tranne 95)? Se la risposta è illecita postami in privato, Grazie!
ivanl@tiscalinet.it

Ghandalf
12-10-2001, 00.41.07
Originariamente inviato da Skorpios
No, scusa Ghandalf, ma "estirpare" IE da un SO Microsoft rappresenta una scelta di "rottura"... ;)

Che senso avrebbe "eradicare" IE 5.5 per poi installare IE 6?...

Inoltre il successivo download totale risulterebbe penalizzato dalla conseguente necessità di scaricare "tutti, ma proprio tutti" i files necessari...

Ciao.

...non e' in assoluto una scelta di rottura...la definirei piu' di ridimensionamento.... :);) ....potresti essere d'accordo? :)

il senso potrebbe essere quello di installare IE6 come se fosse un normale browser...e non il browser.....di fatto eradicandolo togli tutte le ragnatele che ha sparse per il sistema operativo...cosa che mette in crisi SSOO come winme...che hanno fatto dell'integrazione tra navigazione in rete e sul proprio computer il loro cavallo di battaglia...

non so che connessione abbia Romanonno...ma non e' detto che doverlo scaricare tutto sia una limitazione.....

tra l'altro Romanonno chiedeva....come si fa a disinstallare la IE5.5?

...ed io gli avevo consigliato immediatamente di aggiornare la 5.5 in automatico

;)

Skorpios
12-10-2001, 13.45.05
Questo è vero. ;)

Lo spirito della mia risposta era nell'ottica di una semplificazione della questione, visto il tipo di richiesta, non in un disaccordo di fondo con il tuo suggerimento... ;)

Ciao.

Klenje
12-10-2001, 15.12.38
Originariamente inviato da Antipop
Jedy48 il polpettone di IE6 che hai scaricato come lo hai installato? Io l'ho scaricato da un sito per caso e quando parte il setup mi si collega per riscaricare tutto! Che percaso mi puoi dire dove l'hai preso? Tieni presente che ho win2k quindi non posso salvarmi l'installazione. Se scarico quello per win9x/Me, è quello completo buono per tutti gli os microsoft(tranne 95)? Se la risposta è illecita postami in privato, Grazie!
ivanl@tiscalinet.it
A me con win 2k mi ha salvato in automatico i file di installazioine in una cartella

Ghandalf
12-10-2001, 16.21.12
Originariamente inviato da Skorpios
Questo è vero. ;)

Lo spirito della mia risposta era nell'ottica di una semplificazione della questione, visto il tipo di richiesta, non in un disaccordo di fondo con il tuo suggerimento... ;)

Ciao.

;):)

Antipop
12-10-2001, 19.40.36
Klenje mi puoi dire la procedura che hai seguito e la cartella??? Grazie Mille!

Ghandalf
12-10-2001, 20.04.21
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=17260&highlight=Internet+explorer

dai un'occhiata qua..

Romanonno
14-10-2001, 01.48.05
Chiedo scusa del polverone che ho sollevato. Non credevo tanto.
E chiedo scusa anche perchè non ho detto che ho come S.O. il
98 SE.
Comunque ringrazio tutti, ma beata la mia ignoranza, bene bene non ho capito cosa fare (per bene)
Sarà per il S.O. che non ho specificato?
Io aspetto.
Una stretta di mano da Romanonno

Ghandalf
14-10-2001, 02.00.34
...nessun polverone.....;):)

quello che ti conviene fare e' semplicemente scaricare dal sito dell Microsoft...l'installer per IE 6...dopo di che. mentre sei connesso lanciarlo e lui automaticamente aggiornera' la tua versione di IE alla 6...

ecco il link per scaricare...l'installer:

http://a150.ms.a.microsoft.com/f/150/1611/2h/download.microsoft.com/download/IE60/fnlrtw/ie6/W98NT42KMe/IT/ie6setup.exe

:);)

Romanonno
14-10-2001, 21.48.39
x Ghandalf

Ti ringrazio vivamente per il suggerimento. Spero che sia buono anche per altri come me. Però hai dato una vera risposta. Hai capito il mio problema. Un po alla volta imparerò anch'io...HI
Grazie ancora a tutti con una stretta di mano
Romanno

DavideDave
03-11-2001, 02.46.19
Dicono che se tieni attivo getright mentre fai il windows update, questo ti "cattura" tutti i files necessari all'installazione... io ce l'ho sul lavoro e infatti ho notato che per far ciò andrebbe tolto il sito della microsoft da quelli "filtrati" a getright...

Ciao :)

vanquish
03-11-2001, 10.31.08
se compri <PC WORLD> di novembre sul cd allegato trovi IE 6 IT realease 2600 ..
io l'ho installata in ME sopra la vers. 5.5 senza alcun problema
ahoi :)