PDA

Visualizza versione completa : settore 1024

loiety
11-10-2001, 18.21.58
Nel tentativo della prima installazione di una Linux (di cui sono neofita) sul mio pc (pIII650 con mainboard ABIT e HD WD 7200 rpm), tentando di mantenere il mio win 98, non ho seguito le istruzioni esatte, ovvero ho spianato la partizione C che ho messo alla max dimensione senza il supporto grandi dimensioni, (HO UNA ESTESA d con i dati) e fatto spazio a mano, senza usare FIPS. Poi ho installato Linux Redhat 7.1), poi windows, e poi mi sono accorto della cazzata. Reinstallando linux, per, mi ha sempre dato un errore sul cilindro 1024 e si rifiutato di installare lilo (ho fatto pi tentativi con diverse cose lette su manuali e in rete), permettendomi solo il boot da dischetto per linux.
Anche aggiungendo un HD, il lilo non si voluto installare.
Guardando col fips, mi ha detto che sul 1024 c' un errore.
Cosa posso fare ? Come si fa una formattazione a basso livello, per spianare tutti i miei errori e reinstallare tutto bene ?
Se mi faccio un disco immagine con Nero, mi rimette anche gli errori sui cilindri ?

loiety
12-10-2001, 10.14.09
Beh, vedo una calda assistenza. Ho visto cosa avevate detto a un mio analogo richiedente qualche giorno fa, ma alcune delle cose proposte li non fungono. Ad esempio l'aver impostato l' hd di avvio con i supporto per laghi formati, fatto fdisk /mbr, e reinstallato totalmente linux, non ha sortito nessun effetto.
Mi dice di preciso che l'mbr troppo piccola e di usare un applicativo tipo lba32.
Ora, io sopravvivo avviando linux anche solo con il dischetto, ma ...
Peraltro io di redhat ho preso un librone (caro) con cui speravo di imaprare i fondamenti dell'os nuovo per me, per cui ero restio a prendere mandrake ....