PDA

Visualizza versione completa : Un problema col cd! HELP ME!

Lucius
11-10-2001, 16.05.37
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema col computer che non riesco a risolvere anche se magari una cavolata. Dunque, il computer funzia benissimo, tutto a posto...tranne...il settore audio per i cd. Mi spiego: quando inserisco un cd audio, teoricamente dovrebbe partire automaticamente, invece da me mi si apre una finestra con un pulsante "Sfoglia" dicendo che il file CTCD32.EXE mancante, e sotto aggiunge che il suddetto file necessario per l'esecuzione di cd audio. Io questo file nel mio sistema chiaramente non lo trovo, ma provando anche a cercarlo in un altro computer il risultato lo stesso. Ho provato a eliminare la scheda audio dalle periferiche e reinstallare tutto...niente. Ho provato lo stesso con la periferica del cd...idem. Per carit non che sia un problema gravissimo visto che cmq i cd audio riesco a sentirli ugualmente aprendo il programma Windows Media Player per ad esempio giocando ad Outcast, la cui colonna sonora composta da file audio, mi riesce di giocare senza l'incantevole accompagnamento dell'orchestra. Ecco fatto. Questo il problema. Vi sarei davvero riconoscente se riusciste ad aiutarmi.
Ciao!

badmood
11-10-2001, 16.35.06
Non che tu avessi un programma successivamente disinstallato che ti mantiene l'associazione anche se non esiste pi? CTCD32 un programma della Creative, probabilmente devi riassociare l'estensione del file al programma che ti serve.

Ciao

Lucius
13-10-2001, 18.45.32
T ringrazio badmood!
Provo subito a fare qualcosa!