PDA

Visualizza versione completa : Icone programmi in background

Elioz
11-10-2001, 12.52.05
Salve a tutti !!!
Qualcuno mi sa dire da dove si gestiscono le iconcine dei programmi che agiscono in background in win98 SE?

Per capirci, le iconcine che vengono visualizzate all'avvio del sistema, in basso a destra, accanto all'orologio...

Grazie anticipatamente per eventuali risposte.

Ciauuzzzz e buon lavoro a tutti!

darkchild
11-10-2001, 22.00.18
Cosa intendi x "gestiscono" ?????

Elioz
11-10-2001, 22.46.49
Ciao e grazie per avermi risposto :-)

Più precisamente, vorrei sapere se esiste una directory che contiene queste icone, come accade per le icone della barra di avvio veloce (il "quick launch" nella barra inferiore accanto al pulsante di "Avvio" o "Start"), che sono contenute nella cartella:

C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

In alternativa si potrebbe trattare di un file che le richiami (una sorta di win.ini) ...
Oppure una voce all' interno del registro di configurazione ...

Insomma da dove sono accessibili tali icone (oltre che dal menu "opzioni" del programma di appartenenza, ovviamente)?

Ciauuuuzzz e buon lavoro :-)

darkchild
11-10-2001, 23.23.18
Xchè vorresti "accedere" a queste icone ??
X eliminarne o aggiungerne qualcuna ???

Elioz
11-10-2001, 23.30.13
No, solo per curiosità ...

Conosco abbastanza bene windows ma questa informazione mi manca proprio :-P

Solitamente queste icone si disattivano dai corrispondenti programmi di appartenenza, ma è possibile che sia l'unico modo per accedervi?

:D

Sergio Neddi
12-10-2001, 00.07.08
Normalmente queste icone sono gestite dal programma di appartenenza in quanto rappresentano proprio un programma che gira, solo che il programma in questione è impostato in modo che appaia l'icona anziché il classico rettangolo sulla barra.

L'icona del'altoparlantino, e (per i portatili) della carica della batteria e quella di alimentazione da rete sono normalmente gestite dal processo systray che generalmente gira sul PC. Se si chiude questo processo, infatti, le icone che ho menzionato spariscono, mentre rimangono quelle dei programmi in esecuzione.

Sono tutto addormentato, quindi spero di non aver scritto fesserie, casomai correggete!

Elioz
12-10-2001, 01.07.05
Thank you very grazie! :-)