PDA

Visualizza versione completa : Problemi avvio Windows2000 Pro


[K]aTaNaX
09-10-2001, 13.25.51
Salve,
ho un problema gravissimo verificatosi in seguito ad uno sbalzo di corrente ieri sera. Utilizzo windows 2000 professional italiano, all'avvio della mia macchina appare la solita schermata del boot manager di win2k (x avviare il 2000 o il 98), seleziono il 2000 e appare un messaggio di errore che mi dice che sono stati riscontrati problemi con l'avvio del file Ntoskrnl.exe in winnt/system32 (il file sarebbe mancante o danneggiato). Il messaggio mi chiede di sostituire quel file. L'ho provato prendendolo dal cd di windows ma nulla, all'avvio lo stesso messaggio. Ho provato anche tutte le modalità di provvisorie, ripristino, debug ecc ma nulla. Ho cercato qualche info sul sito microsoft e il file Ntoskrnl.exe dovrebbe essere il kernel del sistema operativo. Non sò più quale soluzione trovare e vorrei poter evitare di dover ripristinare l'intero sistema (dovrei stare 4 giorni ad installare software e configurarlo :( ). Help! :( :(

iamj2
09-10-2001, 20.04.26
Però facendolo installare su se stesso, ci vuole un'oretta, e non perdi nessun dato!

Anche se tu diligentemente qualche dato importante, te lo salvi su di un'altra partizione...:cool:

jedy48
09-10-2001, 22.31.02
e non perde il service patch 2 e 3 con tutti gli aggiornamenti reistallandolo su se stesso? forse conviene avviarlo con il cd di ripristino ( lo hai fatto vero?) :D e salvarsi i dati poi formattare reistallare tutto , acquistare drive image dopo tutti gli aggiornamenti istallazioni ecc... ti salvi l'immagine su una partizione su un'altro hard disck ( se cè) oppure su cd se hai un masterizzatore , poi in caso di problemi ripristini tutto perfetto come nuovo in 15 minuti :)

Skin_Bracer
10-10-2001, 08.49.42
Un copia valida nel kernel la trovi in una delle seguenti locazioni:

%root%\WINNT\Driver Cache\i386

%root%\WINNT\ServicePackFiles\i386

%root%\WINNT\system32

%root%\WINNT\system32\dllcache

(%root% è il drive in cui hai installato il S.O.)


L'impossibilità di ripristino potrebbe dipendere dal fatto che hai installato un Service Pack, in questo caso il kernel valido non è più quello originale bensì quello modificato che trovi nella cartella che compare nel secondo percorso qui sopra (ServicePackFile\i386).