PDA

Visualizza versione completa : aiuto urgente per stampa tesi

miami.vice
07-10-2001, 12.24.28
allora il problema è questo: quando stampo il documento di word
il numero di pagina (inferiore) viene stampato quasi a metà...

raga datemi un aiuto, è la mia tesi e domani devo consegnarla alla prof.

Lionsquid
07-10-2001, 13.53.41
verifica la posizione del limite intestazione e piè pagine, poi verifica le proprietà del paragrafo di piè pagina, metti a zero tutto quel che trovi.

di + non sò. Dammi qualche dettaglio in +.

bye, lionsquid

miami.vice
07-10-2001, 14.13.56
allora mettere tutto a zero non è possibile in quanto c'è da rispettare un'impaginazione del documento.

precisamente i margini sono 3.5 sia ai lati che sopra e sotto.
la distanza dal bordo è 1.25 sia sopra che sotto.
addirittura dovrei lasciare anche un paio di mm per la rilegatura.

ho provato a lasciare 3.3 come margine inferiore, ma nulla.

se metto il numero di pagina ad intestazione di pagina, va bene, ma vorrei conservarla come ultima possibilità.......

Lionsquid
07-10-2001, 17.56.56
mettere a zero, mi riferivo nella proprietà del paragrafo SOLO in piè pagina.

Hai parecchie sezioni nel documento?? Hai provato a convertire il doc in pdf e vedere se permane l'errore.??

mmmh, mi sà che sarà dura senza vedere!

Perche non alleghi nel post una pagina zippata, estrapolandola dall'intero documento, così da poter esaminare le impostazioni.
Stasera sarò nuovamente qui! E magari c'è qualcun'altro che può dare una mano!

bye, lionsquid

miami.vice
07-10-2001, 18.15.31
ecco uno stralcio

Lionsquid
07-10-2001, 18.36.44
fatto!

da un'esame sulle componenti non ho trovato cose fuori posto o dubbie.

Il n. pag. è inserito correttamente e le proprietà della cornice sono corrette. Per me è ok! Ho anche provato a stamparlo (canon 5100) tutto Ok!

Prova a stampare il file con un'altra stampante o su un'altro pc.

bye, lionsquid

PS. Per la rilegatura 3 mm sono troppo pochi. 8 mm è il minimo, meglio 12.

miami.vice
07-10-2001, 18.44.39
bè la copisteria dice addirittura di non lasciare nulla in quanto prendono roba di un mm di rilegatura.

sai com'è le rilegano mica cucendole, ma a caldo (mi pare)

grazie lionsquid, se il problema non si risolve metto la pagina all'intestazione come nei libri di testo e buonanotte al secchio......

Lionsquid
07-10-2001, 19.00.55
si, le copisterie rilegano anche con colla a caldo e in questo caso 3 mm basterebbero! Io sono fermo all'arcaico cucito che costringe, dopo, a rifilare i tre lati e addio centratura del corpo testo.

bye, lionsquid

agimar
07-10-2001, 22.50.07
La stampa dell'esempio mi viene con i numeri di pagina mozzati...
Mi era gia' successo, ma ho risolto il problema in questo modo:
clicca 2 volte sul numero di pagina cosi' si apre il "contorno tratteggiato" che contiene il numero stesso (a destra). Appare anche il cursore lampeggiante (a sinistra). Dai un "INVIO", apparentemente non succede nulla, ma se stampi le pagine, vedrai che il numero appare completo!
agimar

Lionsquid
08-10-2001, 10.05.20
x agimar

che stampante possiedi??

Il tuo problema può essere risolto anche allargando la cornice che contiene il numero pagina ed è , solitamente, legato alla stampante. Cambiando dispositivo, spesso il prob. scompare.

bye, lionsquid

agimar
08-10-2001, 21.19.10
Ho sempre avuto "Hewlett Packard" (e sono soddisfatto), ma questo problema lo incontrato anche con la Epson che ho in ufficio.
Ormai lo so e do un <enter> prima di stampare, all'interno della finestra dei numeri di pagina.
agimar

Lionsquid
08-10-2001, 23.14.27
anch'io ho HP (6p e 4500n) ma il prob. si presenta saltuariamente, anzi è un pò che non si vede.

bye, lionsquid