PDA

Visualizza versione completa : A qualcuno piace l' ANNE RICE?


BIIP
06-10-2001, 23.01.25
Per chi non la conosce la scrittice da cui e' stato tratto il film "intervista con il vampiro" ;)

Io mi sono divorata tutti i suoi libri e sto leggendo l' ultimo "il ladro dei corpi".
Come aveva detto giustamente la critica e' sottotono rispetto agli altri, ma sempre avvicente cmq.

Voi la conoscete? vi piace? e vi interessa la cultura dei vampiri?

preso da retro libro :

Come sempre, la notte mi stava aspettando.
E la mia sete non poteva piu' aspettare.
Rimasi fermo per un momento, con la testa rovesciata
all' indietro, gli occhi chiusi e la bocca aperta,
avvertendo la sete, spinto dal desiderio di ruggire
come una bestia affamata. Se non c'e' nient' altro,
allora datemi il sangue. Quando il mondo,
con tutta la sua bellezza, sembra vuoto e crudele,
e io stesso mi sento perduto, allora datemi la mia cara,
vecchia amica, la morte, e il sangue che accorre con lei.
Il vampiro Lestat e' qui e ha sete.
E, sopratutto stanotte, non rinuncera' a spegnerla.

BIIP
07-10-2001, 03.26.32
Originariamente inviato da BIIP
Per chi non la conosce la scrittice da cui e' stato tratto il film "intervista con il vampiro" ;)

Io mi sono divorata tutti i suoi libri e sto leggendo l' ultimo "il ladro dei corpi".
Come aveva detto giustamente la critica e' sottotono rispetto agli altri, ma sempre avvicente cmq.

Voi la conoscete? vi piace? e vi interessa la cultura dei vampiri?

preso da retro libro :

Come sempre, la notte mi stava aspettando.
E la mia sete non poteva piu' aspettare.
Rimasi fermo per un momento, con la testa rovesciata
all' indietro, gli occhi chiusi e la bocca aperta,
avvertendo la sete, spinto dal desiderio di ruggire
come una bestia affamata. Se non c'e' nient' altro,
allora datemi il sangue. Quando il mondo,
con tutta la sua bellezza, sembra vuoto e crudele,
e io stesso mi sento perduto, allora datemi la mia cara,
vecchia amica, la morte, e il sangue che accorre con lei.
Il vampiro Lestat e' qui e ha sete.
E, sopratutto stanotte, non rinuncera' a spegnerla.


evvabeh mi autoquottttttto...uff sono l' unica vampira del forum.........hi attentiiiiiiiii :p :p :p :p

Paco
07-10-2001, 06.11.24
Perchè non hai proposto un libro di questa scrittrice in questo thread?

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=134080#post134080

BIIP
07-10-2001, 21.17.05
Originariamente inviato da Paco
Perchè non hai proposto un libro di questa scrittrice in questo thread?

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?postid=134080#post134080


perche' non era solo questione del libro se vedi dall'altra mia domanda ma una questione sul vampirismo, cioe' se quanlcuno era interessato a quest'argomento , quindi un argomento a se .

Ghandalf
09-10-2001, 12.30.13
Originariamente inviato da BIIP
Per chi non la conosce la scrittice da cui e' stato tratto il film "intervista con il vampiro" ;)

Io mi sono divorata tutti i suoi libri e sto leggendo l' ultimo "il ladro dei corpi".
Come aveva detto giustamente la critica e' sottotono rispetto agli altri, ma sempre avvicente cmq.

Voi la conoscete? vi piace? e vi interessa la cultura dei vampiri?

preso da retro libro :

Come sempre, la notte mi stava aspettando.
E la mia sete non poteva piu' aspettare.
Rimasi fermo per un momento, con la testa rovesciata
all' indietro, gli occhi chiusi e la bocca aperta,
avvertendo la sete, spinto dal desiderio di ruggire
come una bestia affamata. Se non c'e' nient' altro,
allora datemi il sangue. Quando il mondo,
con tutta la sua bellezza, sembra vuoto e crudele,
e io stesso mi sento perduto, allora datemi la mia cara,
vecchia amica, la morte, e il sangue che accorre con lei.
Il vampiro Lestat e' qui e ha sete.
E, sopratutto stanotte, non rinuncera' a spegnerla.


...mmmm...allora non e' Lionel Richie...il cantante?? :p

BIIP
10-10-2001, 02.01.33
Originariamente inviato da Ghandalf



...mmmm...allora non e' Lionel Richie...il cantante?? :p


hi bravo :)

SHEWOLF
10-10-2001, 02.57.19
Aaaaahahaha!
Ma perchè scrivi l'Anne Rice?
Pensavo fosse un cocktail, tipo il Bloody Mary.....:D :D :D

Parlando seriamente, sono sempre stata affascinata da vampiri, lupi mannari e qualsiasi altra creatura della notte....(il mio nick ti dice niente?)

Devo dire che il film Intervista col vampiro mi ha molto deluso, ma forse, come spesso succede, non ha niente a che fare col libro....

BIIP
11-10-2001, 07.29.56
Originariamente inviato da SHEWOLF
Aaaaahahaha!
Ma perchè scrivi l'Anne Rice?
Pensavo fosse un cocktail, tipo il Bloody Mary.....:D :D :D

Parlando seriamente, sono sempre stata affascinata da vampiri, lupi mannari e qualsiasi altra creatura della notte....(il mio nick ti dice niente?)

Devo dire che il film Intervista col vampiro mi ha molto deluso, ma forse, come spesso succede, non ha niente a che fare col libro....


mi spiace di nuovo non posso piu' scrivere sui forum..per mia scelta.....e mi manchera' molto :(
un bacio
moni

Daniela
11-10-2001, 09.44.25
Originariamente inviato da BIIP
mi spiace di nuovo non posso piu' scrivere sui forum..per mia scelta.....e mi manchera' molto :(
un bacio
moni

:confused: .....???.... :(.....

Ghandalf
11-10-2001, 11.40.32
...:(.......

Trinity
11-10-2001, 12.03.19
:confused: ....Dicci almeno perchè!!! :crying:.......(K)

BIIP
11-10-2001, 20.01.52
Originariamente inviato da Trinity
:confused: ....Dicci almeno perchè!!! :crying:.......(K)


Carissime.....e' difficile spiegare, il problema e' che ho saputo una cosa che non mi aspettavo e mi ha annichilito oltre gia' ad un bruttissimo periodo che sto attraversando e rischio in questo stato di fragilita' mentale di scrivere topic troppo tristi, o lacrimosi o disperati, rompendovi le scatole e ridicolizzandomi pure.

E sopratutto non voglio rompere le scatole a nessuno, tantomeno alle persone cui sono molto affezionata:)

Oberdan
11-10-2001, 20.15.29
Originariamente inviato da BIIP
non voglio rompere le scatole a nessuno, tantomeno alle persone cui sono molto affezionata:)

:eek: :confused: :eek:
Rompere le scatole?
Ma stai scherzando?
Senti, Moni, io non ho idea di cosa tu abbia saputo e manco m'interessa saperlo. Quello che invece so è che sei una persona sensibile, e forse per questo più esposta, profonda e con la quale fa piacere dialogare.
Quindi bando alle dietrologie, alle voci e agl'inciuci di cui, ancora un volta, dico chiaramente che non mi frega assolutmante niente e resta a farci compagnia. :)

Daniela
11-10-2001, 23.58.37
Ha ragione Oby! :):):)

BIIP
12-10-2001, 00.51.41
Grazie.........a tutti:))))
Anche se un grazie e' davvero poco :(

per Trinity e Daniela vi ho mandato un mess privato.....aspetto....a sapere da voi, giustamente come comportarmi :)

un bacio
:)

Trinity
12-10-2001, 01.05.09
:) C'è posta per te Biip (K)

BIIP
12-10-2001, 01.14.03
Originariamente inviato da Trinity
:) C'è posta per te Biip (K)
grazie bellissima ho ricevuto...e ti ho risp ma ho dovuto mandarti tre mess conseguenti...perche' altriemnti erano troppo lunghi
perdonami :)

Daniela
12-10-2001, 01.19.53
Originariamente inviato da Trinity
:) C'è posta per te Biip (K)

Eh già... ;) anche da parte mia!

BIIP
12-10-2001, 01.23.33
Originariamente inviato da Daniela


Eh già... ;) anche da parte mia!


ho letto e...non ho parole...........cioe' siete stupende....non se ripastarti quello che ho scritto a Mara perche' sono tre messaggi sequenziali....beh se non mi mandi a quel paese lo faccio ;)

Daniela
12-10-2001, 01.27.14
Vai vai "pasta" pure...;)

BIIP
12-10-2001, 01.31.42
Originariamente inviato da Daniela
Vai vai "pasta" pure...;)


oki mi butto nel pasteeeeeeee :D:D:D:D

Daniela
12-10-2001, 01.47.44
C'è ANCORA posta x te, Biip! :) :)

Ma ora vado, nottambuli! :D:D:D

Ghandalf
12-10-2001, 01.54.58
...bhe'...ragazzi un post da prendere ad esempio...quando qualcuno si lamenta per l'operato dei mod....:);) (Y)

e dove le trovi due moderatrici cosi' carine??!!

:inn: :inn: due angioletti......:):)


una per uno mi raccomando non litigate....:

Trinity : (F)
Daniela : (F)

ed ovviamente una per BIIP (F)....

BIIP
12-10-2001, 04.39.51
Per shewolf..mi spiace di nom averti riposto....

ma si io una una grande cultura sui vampiri, nel senso che ho letto e studiato vari libri........

il concetto e' sempre quello e' come il Faust ma piu' sottile, piu' raffinato. Ovvero la vita e la belezza eterna, ma essere condannati ad uccidere per bere il sangue.
I vampiri per forza di cose divengono asessuati ...cioe' qualunque emozione sia carnale che emotiva passa attraverso il contatto del sangue.
Cioe' non posso possere una donna nel senso nostro....e' il fluido della vita, ripeto il sangue, tramite quello possono godere. E possono uccidere nel senso prosciugare un corpo oppure dargli come dicono loro "il dono tenebroso" (tradotto in italiano fa scfifo) , cioe' creare un altro vampiro.
Piu' vanno avanti coi secoli e piu' diventano potenti come forze ed al medesimo tempo sono sempre piu' saggi.
Suttutto cio' che ripeto sono cavolate sicuramente vi sono archivi pieni e ben documentati, in varie parti del mondo.

In modo particolare al Vaticano ed a New Orleans.

SHEWOLF
12-10-2001, 05.22.11
Originariamente inviato da BIIP
......Suttutto cio' che ripeto sono cavolate sicuramente vi sono archivi pieni e ben documentati, in varie parti del mondo.

In modo particolare al Vaticano ed a New Orleans.
Vorresti dire che esistono documenti che proverebbero l'esistenza dei vampiri? E' la prima volta che sento una cosa del genere.
Ho libri sui dischi volanti e gli extraterrestri, ho letto varie cose su fenomeni paranormali e misteri vari. Anni fa stavo facendo un'enciclopedia dedicata a queste cose...ma non ho mai sentito affermare che i vampiri sono qualcosa di più che una leggenda nata dalla fantasia popolare.....
Credo che esista una malattia molto rara che presenta sintomi che farebbero pensare al vampirismo, ma niente a che vedere coi vampiri di tanti libri e films.......niente immortalità, per intenderci.....

Daniela
12-10-2001, 10.13.52
:timid:

(K)(K)(K)(K) te li meriti tutti!!!! :D:D:D

:)... :inn:

Ghandalf
12-10-2001, 19.22.44
...;)..:)

BIIP
13-10-2001, 04.15.26
ops

BIIP
13-10-2001, 04.17.57
Originariamente inviato da BIIP


carissima chiaramente non posso affermare nulla di certo, come anche chiunque penso sugli extraterresti ... e forse e' solo una mia fantasia...cioe' magari mi piace crederci.
Pero' tempo fa che avevo piu' tempo per dedicarmi a queste cose me le ero studiate un po....e giravo un po' in net e alla biblioteca di Pargi .
(hi io adoro i libri, librerie e bilioteche....amo leggere, e l' odore del libro vecchio sai con le pagine vecchie di secoli ....beh mi piaceva molto).

E vi erano descritti e documentati moltissimi casi.
e in genere cmq nascono da Babilonia se mi ricordo bene, per proseguire con il Regno egiziano e via dicendo.

Pero' adesso non mi ricordo quasi piu' nulla, dovrei ricercami i testi.

Poi sai l' immaginazione fa molto (per me sich) e quindi non sono attendibile....

MA mi dimeticavo anche a Londra, se riuscissi a ritrovare il link c'e' proprio una biblioteca per solo pochi adetti cui accedi via iscrizione e molto seria e puoi sfogliare tutti gli antichi Tomi....stile del film "in nome della rosa" per intendersi .

Io pero' davvero devo ammettere che preferisco credere nei vampiri che nelle persone cattive cmq :D:D:D:D:

SHEWOLF
13-10-2001, 04.36.29
Originariamente inviato da BIIP
Io pero' davvero devo ammettere che preferisco credere nei vampiri che nelle persone cattive cmq :

Sono d'accordo con te: le persone cattive della vita reale sono molto meno affascinanti.....;)

BIIP
13-10-2001, 04.39.42
Originariamente inviato da SHEWOLF

Sono d'accordo con te: le persone cattive della vita reale sono molto meno affascinanti.....;)

qua...la zampa:)
gia.....:(

come dici tu preferisco diecimila volte i lupi e vorrei vivee in una tana con loro......:)



sai quando ero bambina i miei avevano un pastore alsaziano stupendo in una casetta a Rivoli e quando non mi trovano ero rannicchiato con lui ...nella sua cuccia....e' un ricordo belissimo per me:)

calibro64
13-10-2001, 23.53.20
...a proposito di ...dracula (http://www.smh.com.au/news/0109/11/world/world8.html) ...

BIIP
14-10-2001, 00.01.50
grazie :)


uffff ma sapessi una parola di inglese sich :(

calibro64
14-10-2001, 00.44.45
Originariamente inviato da BIIP
grazie :)


uffff ma sapessi una parola di inglese sich :(

ecco una + o meno traduzione dal piemontese;):


Il programma del parco di Dracula fa bollire il sangue
Da Julian Coman a Parigi

Il Conte Dracula, il figlio piu' celebrato della Romania, stato al centro d'una disputa amara di proprietà fra il paese della sua nascita e dell' azienda cinematografica di Hollywood che lo ha reso famoso.

Il nobile assetato di sangue di Transylvania, creazione del novelliere irlandese Bram Stoker che ha pubblicato Dracula nel 1897, è stato una delle principali attrazioni turistiche della Romania.

Basata sulla figura di Vlad l'Impalatore, , la leggenda di Dracula attrae annualmente più di 50.000 ospiti al villaggio di Bran, in cui un castello gotico sarebbe appartenuto a Vlad. I negozi che circondano il castello vendono regolarmente vino, zanne e t-shirts " del vampiro ".

Fino a poco tempo fa il commercio di memorabilia è stato riservato e su scala ridotta, ma i programmi del governo rumeno di incassare sull'industria hanno condotto ad una lotta epica con gli Universal Studios, il creatore delle prime pellicole di Dracula negli anni 30. La causa della polemica è un parco proposto sul tema di Dracula, promosso dal ministero del turismo come alternativa " horror " a Disneyland.

Ad un costo 84 di milioni di dollari , " il primo parco di terrore del mondo ", Dracula Land è pronta ad aprirsi in Transylvania l' anno prossimo, permettendo che i turisti provino zucchero filato rosso-sangue e gelato all'aglio. Il luogo ampio incorporerà i cinema, " vampiro-guida " e un istituto di Dracula, completo di biblioteca. I funzionari di governo si aspettano di ricevere ogni anno 500.000 ospiti, generando un reddito di 43 milioni di dollari.

BIIP
14-10-2001, 02.33.57
Grazie carissimo!!!!!!!!!!!:)


ma io lo trovo orribile non si puo' commercializzare...........cosi' e spratutto in maniera cosi volgare bleahhhhhhhhhh