PDA

Visualizza versione completa : aiutatemi vi prego


Dj_Paul
06-10-2001, 17.14.33
Ciao a tutti vi prego ho bisogno di un aiuto.
Ogni tanto qnd cerco di aprire qlc programma mi esce una finestra di errore con una scritta in italiano (a volte in inglese) che dice
-------------------
ERRORE DI RUNTIME '339'
Il Componente 'WINSCK.OCX' non è registrato correttamente. File non trovato o file non valido.
--------------------
Alcune volte mi esce lo stesso msg anche con altri file che sono addirittura presenti nella stessa cartella del programma che non funziona!
Che errore è, e come si potrebbe fare x far finalmente aprire quei programmi?
Grazie a tutti

Oberdan
06-10-2001, 17.37.15
Per quanto riguarda il file winsck.ocx mi sa di sospetto virus... Hai fatto un controllo?
In Windows 98 è presente il file winsock.dll ma non c'è traccia del .ocx che citi tu. :confused:
Fammi sapere... ;)

Lionsquid
06-10-2001, 17.55.57
già, sospetto MTX! Infettare il winsock è la sua specialità.

Dovrai fare un'approfondita scansione con un antivirus buono, AVP, NAV o McAfee, ma non scaricarlo da internet, prova con quelli in prova nei cd delle riviste.

Io possiedo il w98se e trovo MSWINSCK.OCX.
NAV aggirnato ad oggi!

bye, lionsquid

Oberdan
06-10-2001, 18.26.52
Originariamente inviato da lionsquid
Io possiedo il w98se e trovo MSWINSCK.OCX.


Certo... quello ce l'ho anche io; ma appunto non si chiama winsck.ocx... ;)

Dj_Paul
07-10-2001, 11.12.48
Grazie a tutti
Il mio s.o è WinME e non so sinceramente se nei suoi file esiste sto certo WINSCK.OCX sta di fatto che uso InoculateIT personal edition con le definizioni aggiornate al 4 ottobre e, facendo una scansione sui file eseguibili (vi prego non ditemi che li devo controllare tutti)non trova nessun file infetto. Secondo voi mi conviene davvero provare un NAV o mcafee aggiornato?
Ciauz

Lionsquid
07-10-2001, 12.41.29
Inoculate It è OK se aggiornato, ma se vuoi fare una scansione seria la devi fare totale (tutti i files + compressi).

Può darsi che il WME abbia files con nome diverso, ma ripeto fai una scansione totale. Ci mette troppo?? Fatti un giro con gli amici!! Quando si tratta di virus, non bisogna mai prenderlo alla leggera.

bye, lionsquid