PDA

Visualizza versione completa : hdsl

Stalker
05-10-2001, 22.49.32
Ho letto sul sito www.html.it che con l'hdsl si può arrivare teoricamente a 155 Mb/sec :eek:

E io che sto aspettando con trepidazione che mi attivino l'ADSL a 320 K.... :(

Puppauz
05-10-2001, 23.25.21
ieni conto che però l'offerta di Telecom & c. sull'hdsl parla di max. 2Mbit in upload e download... :rolleyes:

Stalker
05-10-2001, 23.34.30
Per adesso... ma fra pochi anni, la sera, ci scaricheremo i film poco prima di metterci in poltrona :)

Puppauz
05-10-2001, 23.48.11
...speriamo... l'importante é che non siano a pagamento!!! :)

carro
06-10-2001, 13.52.31
Originariamente inviato da Puppauz
ieni conto che però l'offerta di Telecom & c. sull'hdsl parla di max. 2Mbit in upload e download... :rolleyes:

Navigo con HDSL in ufficio, e Telecom già oggi offre linee da 2Mbit/s fino a 155Mbit/s... la prima con una connessione simile alla CDN... la seconda la raggiungono con fibre ottiche in parallelo....

marcx
06-10-2001, 14.45.59
:D

Scleb
07-10-2001, 09.48.05
CDN??????

è un cavo un rame o che ???

carro
08-10-2001, 09.51.53
Originariamente inviato da Scleb
CDN??????

è un cavo un rame o che ???

La famosa linea dedicata che le aziende pagavano, fino a qualche anno fa, 10/12 milioni al mese...

poi alla fine sono due fili da 5 mm che attivano in ufficio....

Blade
08-10-2001, 18.58.51
Originariamente inviato da carro

Navigo con HDSL in ufficio, e Telecom già oggi offre linee da 2Mbit/s fino a 155Mbit/s... la prima con una connessione simile alla CDN... la seconda la raggiungono con fibre ottiche in parallelo....

L'hdsl che io ne sappia arriva fino ha 8 Mbit/sec in dowload e in upload su 4 fili di rame la fibra ottica in parallelo non centra quel tipo di connessione è chiamata FDDI a doppio anello.

Scleb
08-10-2001, 20.50.02
L'hdsl che io ne sappia arriva fino ha 8 Mbit/sec in dowload e in upload su 4 fili di rame ???????????:confused:

io sono daccordo le connessioni xDSL hanno l' aria d' essere per definizione applicabili solo a linee PSTN....!....????????...mi sbaglio?

intendi una normale linea pstn???
insomma è il massimo che possono dare i fili in rame !?
come funzia cosa cambia da Adsl ad Hdsl (la a di adsl mi suona come asimmetrica e la h di hdsl mi suona come hi o hiper e perche no hardware???).
E' solo una maggiore ampiezza di frequenze che gestiscono o che?????

che qualcuno MI ILLUMINI!!!!!!.....perpiacere
:rolleyes:

Blade
10-10-2001, 11.09.42
L'hdsl che io ne sappia arriva fino ha 8 Mbit/sec in dowload e in upload su 4 fili di rame ???????????:confused:

io sono daccordo le connessioni xDSL hanno l' aria d' essere per definizione applicabili solo a linee PSTN....!....????????...mi sbaglio?

intendi una normale linea pstn???
insomma è il massimo che possono dare i fili in rame !?
come funzia cosa cambia da Adsl ad Hdsl (la a di adsl mi suona come asimmetrica e la h di hdsl mi suona come hi o hiper e perche no hardware???).
E' solo una maggiore ampiezza di frequenze che gestiscono o che?????

che qualcuno MI ILLUMINI!!!!!!.....perpiacere
:rolleyes:

non ti sbagli le linee xDSL viaggiano su normali linee pstn, h non mi ricordo per cosa stia, la questione non è di maggior ampiezza di frequenza ma nell'algoritmo utilizzato che riesce ha comprimere maggiormente.
Cmq non ho cercato nessuna info sull'argomento il tempo che ho è sempre poco e vedo solo le cose che necessariamente mi servono, cmq per maggior info ti allego un file in pdf della cisco molto interessante sull'adsl che non ho ancora letto:D :D :D

Scleb
10-10-2001, 23.05.40
ce l' ho gia il pdf:( :( :(

allora l' algoritmo complicato efficace e oneroso in termini di ciucciamento del processore!!!!....?

Blade
11-10-2001, 17.10.10
ce l' ho gia il pdf:( :( :(

allora l' algoritmo complicato efficace e oneroso in termini di ciucciamento del processore!!!!....?

Scusa ma qual'è la domanda?
Processore oneroso? non centra nulla l'algoritmo o quello che sia nell'eventualita che tu usi hdsl sara gestito dal DPS del router o del modem e non dal tuo pc winhdslmodem per fortuna ancora non esistono :D :D :D

Scleb
11-10-2001, 21.04.41
non sono il piu chiaro di tutti.....scusa:(

cmq hai capito dicevo che un algoritmo complicato ti frega molti cicli della cpu ma se fa tutto il modem ben venga