PDA

Visualizza versione completa : help-crash!

bellatryx
05-10-2001, 00.07.20
:mad:
ho cancellato per errore dei files in C...e windows 98non si avvia piu'.messo il floppy ripristino, parte e poi dopo la A lampeggiante lancio il CD di Windows per sovrainstallarlo(sperando che mi scriva solo i files mancanti)ma appare errore:eccesso di overflow nello stack interno, modificare config.sys.Modificati i parametri, come letto su una FAQ, ricompare l'errore.Non posso far partire l'installazione dal CD perche' nel boot non compare il masterizzatore ma il DVD che non viene riconosciuto .Avevo installato Norton ed i files cancellati all'inizio sono quais tutti nel cestino, cancellati dal cestino:3.HELP che faccio per non formattare????

esdog
05-10-2001, 09.43.41
Se vuoi bootare da cd (o dvd) lo devi settare come AUTO dal bios.
In questo modo te lo riconoscerà. Almeno con la mia scheda madre funziona così...

Skin_Bracer
05-10-2001, 10.06.01
Non ho capito se i file cancellati sono ancora nel cestino o no!
CMQ, ricordi i nomi dei file che hai cancellato? Se si, è sufficente estrarli dal CD di installazione di windows98:

avvia col floppy
inserisci il CD
lancia il comando extract

verrà avviata una procedura automatica che ti chiederà il nome del file da estrarre ed il percorso in cui estrarlo. Se i file sono molti ti consiglio di creare una cartella su C: scaricare i file nella cartella e poi copiarli nella corretta posizione.

- Per creare una cartella da riga di comando:

md nomecartella

- per copiare i file da riga di comando:

copy nomefile destinazione

Se hai problemi, contattami in e-mail, l'idirizzo che compare nella presentazione non è + valido, il nuovo è: skin_bracer@libero.it

twinpigs
05-10-2001, 18.58.12
,.

iamj2
05-10-2001, 21.18.42
Scusa ma se accedi al prompt di A , ti porti sull'unità cdrom (lettera di unità) e digiti "setup" + invio.
Se invece il tuo cdrom non viene riconosciuto (o supportato dai driver generici) bisogna che tu installi prima i driver.
:confused:

bellatryx
06-10-2001, 14.23.09
non ricordo i files cancellati , circa 24 (non chiedetemi perche' l'ho fatto!)circa 3 sono stati cancellati anche dal cestino protetto da Norton.Il problema e' che la lettura del CD dopo il floppy di ripristino.. si blocca per overflow dello stack interno....Cioe' compare la A lampeggainte, metto F: e poi setup ma poi si blocca tutto.Specifico che il masterizzatore(F) e' Scsi.
che altro fare?:(

bellatryx
06-10-2001, 23.38.52
domanda.. e se provassi ad installare windows sul secondo hard disk.. che pro' ha circa 18 BG di materiale che non voglio perdere?O se installassi windows ME?
Non ne vuole proprio sapere di partire !!!E compare sempre lìerrore di overflow dello stack interno .. che fare?????

:confused: :S uffffaaa