PDA

Visualizza versione completa : Urgente... Installazione Win Xp

Mr.Dirty
04-10-2001, 18.59.47
Vorrei installare Win XP su la seconda partizione ma non so come fare, non voglio che si aggiorni al Me, ma che all'avvio mi chieda se usare Win Me o Win Xp, che procedura devo seguire ? Insomma detto in parole povere come si installa Win Xp seguendo queste regolette ?

marcx
04-10-2001, 20.18.52
se win xp lo installi su una partizione primaria secondo me dovresti renderla attiva e installare cosė win xp nella partizione dedicata e poi utilizzare software tipo boot magic per poter scegliere la partizione da attivare all'avvio almeno io ho fatto cosė tranne che boot magic lo ho installato nell'altro win perchč la versione 6 non dovrebbe essere compatibile con win xp

iamj2
04-10-2001, 21.45.23
Basta che all'inizio dell'installazione spunti l'opzione che ti permette di scegliere la partizione d'installazione....

Per il boot loader poi ci pensa win xp! :) :cool:

doc.h
05-10-2001, 20.20.29
Originariamente inviato da iamj2
Basta che all'inizio dell'installazione spunti l'opzione che ti permette di scegliere la partizione d'installazione....

Per il boot loader poi ci pensa win xp! :) :cool:

Concordo pienamente. Partizonato, installato, e ora il boot loader di xp mi fa scegliere se partire con lui o con ME.

Stalker
05-10-2001, 23.11.23
Poi, eventualmente, converti la partizione di Xp in NTFS cosė chi usa WMe non ti vede Xp mentre tu da Xp hai il controllo sui file che stanno in WMe.