PDA

Visualizza versione completa : Le Icone Non Cambiano!!!!!

leo73
02-10-2001, 16.43.03
CIao a tutti!!!! Ho re-installato Windows 98SE, soltanto che, quando scelgo di aprire un file con un applicazione, barrando la casella "UTILIZZA SEMPRE QUESTA APPLICAZIONE PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE", l'icona rimane quella della applicazione vecchia... (il file invece si apre con quella nuova...)! Come posso fare per risolvere il problema??? Prima di re-installare, cambiando l'applicazione cambiavano anche tutte le icone dello stesso tipo!!! Lo so, è una cavolata, però mi sta mandando in paranoia!!!! Qualcuno sa come risolvere il problema???? Grazie mille!!!!
Leo

Andre@
02-10-2001, 18.23.10
Se devi cambiare solo poche icone vai in "Start-impostazioni-opzioni cartella" scegli "Tipi di file" seleziona il tipo di file al quale vuoi cambiere l'icona fai "modifica" e poi "cambia icona". Dovrebbe mostrarti le icone standard che il programma usa per quel tipo di file. Selezionata l'icona conferma e chiudi.
Se il lavoro che devi fare è più massiccio non so se ci sia qualche altro meccanismo automatico.
Ciao

leo73
02-10-2001, 20.07.40
....Ti ringrazio, ma il problema è un'altro.... Io vorrei che le icone cambiassero AUTOMATICAMENTE, ogni qualvolta seleziono come predefinita un'applicazione per un determinato tipo di file!