PDA

Visualizza versione completa : win nt workstation e schede di rete

smizzio
01-10-2001, 22.16.01
Quando win nt workstation nonostante che la scheda di rete funzioni e che dal lato hardware ( scheda madre) è ok non fa funzionare la scheda di rete che si può tentare??
ovviamente senza reinstallare il pc
ho provato a reinstallare la scheda ma non si ottiene nulla
grazie!!!

waielsi
01-10-2001, 23.20.45
Puoi cercare di essre piu' specifico, quale versione di nt hai??
La marca della scheda di rete il tipo di protocollo che vuoi utilizzare?? I driver installati??? Il tipo di errore specifico????

abastia
02-10-2001, 00.35.31
Prova a spostare la scheda di rete in un altro slot ..

Fai ipconfig /all e postaci il risultato

byez

smizzio
02-10-2001, 22.31.33
la prova di spostare la scheda l'ho già fatta senza ottenere nessun risultato.
c'è chi sostiene che win nt tolta una scheda di rete non sia in grado di gestire quella che viene di seguito o qualcosa di simile, io non ci credo comunque a me non funziona.
grazie per l'aiuto

smizzio
02-10-2001, 22.37.54
ho installato win nt workstation service pack 6
la scheda originaria eran una comunissima realtek 8029 bnc+rj45, di seguito ne ho installate più di una ( 3com,intel,....) senza ottenere nessun risulatto.
Il problema è molto semplice: installo la scheda correttamente,configuro il tcp/ip inserendo l'indirizzo, riavvio il pc e la macchina non va in rete.
Tengo a precisare che le schede di rete funzionano le ho provate su un pc con win 98.
Sembra quasi che win nt non riesca a far partire la scheda.

xatto
02-10-2001, 23.07.56
per mia esperienza ho notato che Nt presenta diversi problemi con le schede di rete telesyn che la vede come realteck causando dei conflitti e dandomi un messagio del tipo "scheda di rete non collegata al computer"....

ma questo non si presenta solo con la telesyn....la realteck per NT è come un jolly e quando non sa cosa tirar fuori tira fuori quella....(cosa testata personalmente su cira 40 Pc con NT)

prova ad andare su risorse di rete/proprietà rimuovi la scheda di rete e reinstallala indicandogli i driver da dischetto.....

a me così mi si risolveva il problema.....

spero di esserti stato d'aiuto....

waielsi
03-10-2001, 02.07.10
Di solito per controllare che un computer mi funzioni la sk di rete mi faccio un ping su di essa.
Se installata la skeda ed inseriti gli ip ti fa fare il login al server ma non riesci a veder il medesimo controlla prima da quest'ultimo se viene visto il computer che non funziona (fai anche un bel ping da li') Se non hai risultati positivi prova a controllare il cavo.

Ps. Sono stato un po' contorto spero che si capisca almeno qualcosa.

smizzio
03-10-2001, 22.50.22
Forse non sono stato molto chiaro nemmeno io, riassumo:
- questo pc non riesce ad andare in rete
- il punto di rete funziona ( ho messo un altro pc al suo posto e si collega)
- lo slot della scheda madre funziona( se ci installo una scheda audio o altro vanno perfettamente)
- il problema riguarda esclusivamente la scheda di rete ( caz...)

smizzio
03-10-2001, 22.54.22
PER XATTO:
ho già fattò il tentativo di rimuovere la scheda di rete ma senza nessun risultato.
Che tu sappia esiste il modo di rimuovere completamente tutta la parte della rete e di poterla reinstallare???

abastia
03-10-2001, 23.05.32
scusa..

quando pinghi un ip fisso che risposta ottieni dall'host ?

hai provato a rimuovere tutti i protocolli , servizi rete e reinstallarli ? .. a volte si corrompono senza motivo apparente

hai provato anche a vedere se nell'Event Viewer c'e' qualche messaggio ?

Il pc ha un ip fisso: se lo pinghi da un altro pc cosa ottieni come risposta?

byez

pdr
03-10-2001, 23.08.05
Scusa, ricapitolando...
Hai cambiato slot della motherboard e ok.
Hai provato la scheda su altre macchine ok.
Il cablaggio e' ok.

Installato la scheda intendo driver e configurata, riavvii e se provi a pingare l' IP della scheda dal Pc con NT la vede ????
Le luci sulla scheda sono accese o spente???

smizzio
05-10-2001, 16.58.20
nel momento in cui accedo dando la password le luci della scheda di rete si spengono, mentre prima sono accese.

pdr
05-10-2001, 23.06.31
se entri in locale senza accedere alla rete, riesci a fare un ping dell' IP della scheda ???

smizzio
06-10-2001, 16.48.43
se non riuscissi a farlo il ping sulla scheda cosa potrebbe essere?? e se invece il ping me lo facesse???

pdr
06-10-2001, 23.44.28
se non riesci a pingare la scheda di rete, vuol dire che non la vede!!! quindi non puo' funzionare.....