PDA

Visualizza versione completa : errore nel vxb-----

emanuele
01-10-2001, 17.19.14
da qualche tempo il mio winz soffre di questo problema,all'inizio lo dava solo con il modem isdn dopo essermi disconnesso dalla rete,subito dopo riprovavo a connettermi,il modem non è di marca è uno di quelli ibridi,fino a lì non mi importava + di tanto,ora però il problema è più consistente,stavo utilizzando winmediaplayer e tranquillamente ascoltavo i mitici pinkfloyd,ad untratto non mi funziona l'audio,al riavvio il mitico schermo blu con la scritta
errore 0e in 0028:c2a0828e nel vxd---. è stato invocato da 0028:cfe a2bc8 nel vxb---. ho provato a reinstallare,ho tolto la sceda audio e il pci modem ma il problema rimane anche se per winz non ce ne sono,si riavvia normalmente alla presentazione del desktop si blocca e poi si incracca.chi di voi è così gentile di aiutarmi non posso formattare perchè ci metterei dei mesi a rimettere tutto a posto se ci fosse una via meno dolorosa premetto i backup li faccio ma purtroppo ultimamente ci ho dato dentro non vorrei fare il back anche dei problemi
grazie a tutti..........

emanuele
01-10-2001, 17.39.54
il sistema os è winz98

gigi
01-10-2001, 19.23.57
Provo a caso: scanreg\fix o opt da DOS.
Hai installato qualche programma ultimamente?
:) gigi

emanuele
01-10-2001, 23.47.45
si ho installato windosmediaplayer 7.1 e degli aplicativi per mysql e php con apache

gigi
02-10-2001, 06.31.37
Io non sono molto esperto e probabilmente qualcuno più bravo ci darà una mano. Cmq prova a disinstallare gli ultimi programmi e vedi se ti ritorna lo stesso tipo di errore.

PS. Non è necessario mandare un messaggio privato a meno che vuoi comunicare un e-mail o qualcosa di personale.

:) Ciao gigi

Manugal
02-10-2001, 21.05.53
Quelle schermate blu sono dovute di solito ai driver della scheda video. Procurati quelli aggiornati. E se neanche così va prova a scaricarti i driver per il chipset della tua scheda madre (se hai il chipset VIA devi scaricarti i VIA4in1433 se hai il chipset Intel devi scaricarti i Chipset INF Driver).