PDA

Visualizza versione completa : boot da w2k


pinomorgese62
01-10-2001, 16.58.43
premetto che sono un po impreparato:comunque veniamo al problema.
ho installato W2k e con il boot che lui stesso si crea non avevo problemi a partire sia con ME che W2k.
ieri mi è venuto il prurito di installare XP in inglese e durante l'installazione mi diceva che la partizione che avevo creato non andava bene e che se ne creava una lui: vai pure gli ho detto.
stamattina dovevo partire con w2k ma mi dice che non è possibile perche manca il file system 32\hall.dll e mi dice di rinstallare:per me è arabo.
cerco di entrare in ME e nada non entra:insisntesi entra solo in XP.Non mi prolungo con il dischetto di bootmagic riesco ad entrarein Me e cerco di creare una partenza con Bootmagic, ma quando esce la maschera mi dice ora che w2k non puo partire perche ora manca o è corrotto:
<directory principale windows2000>\system32\ntoskrnl.exe
installare il file mancante

essendo un principiante mi dite passo passo cosa devo fare?
grazie
Pino

jedy48
01-10-2001, 23.18.48
dovresti con un programma tipo Winimage crearti un immagine del cd di W2k poi col solito programma estrai il file che ti serve , poi parti in modalitò provvisoria ( se ti permette di entrare in W2K) , a proposito da XP vedi la partizione di W2K? se si è + facile , perchè a me è successo un guaio con un file di win Me e facendo come ti ho descritto sono entrato in W2K , da li' ho ricopiato (col destro del mouse ) il file che avevo estratto dal cd di WinMe e si è risolto tutto , altrimenti ti ci vuole uno + esperto di me (sei sicuro che XP non ti ha sovrascritto W2K aggiornandolo?:D